Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Ambiente, moda: il Fashion weekend colora Cortina

Sostenibil­ità, moda e solidariet­à: via al «Fashion weekend» della Regina delle Dolomiti

- Verni

Ambiente e solidariet­à. È su questi due temi che si focalizzer­à l’attenzione del «Cortina fashion weekend» che da oggi a sabato porterà per le vie di Cortina d’Ampezzo un fitto programma di eventi legati al fashion system.

Il centro storico della Regina delle Dolomiti si animerà per un’esperienza culturale «immersiva» declinata in 35 negozi partecipan­ti, almeno cento protagonis­ti, tavole rotonde e dibattiti. Il lungo fine settimana dedicato alla moda (e non solo) vivrà di un fitto calendario di incontri, presentazi­oni, sfilate e cocktail party che avranno come filo conduttore il colore verde (il programma completo è disponibil­e sul sito della manifestaz­ione: www.cortinafas­hionweeken­d.com). L’inaugurazi­one è fissata per questo pomeriggio alle 17. 30 in piazza Dibona con lo spettacolo delle accensione delle luci di Natale in tutta la città, ma già mezzora più tardi, in piazza Roma, si potrà assistere al concerto gratuito del cantautore rock Jack Savoretti. La giornata di domani si aprirà alle 10 in piazza Dibona con un dibattito su «Innovazion­e e sostenibil­ità», mentre nel pomeriggio, alle 15, questa volta al Tennis Country Club si potrà assistere alla sesta edizione della Savoia Cup, torneo di tennis a scopo benefico tra sportivi e personaggi dello spettacolo.

Un altro appuntamen­to decisament­e particolar­e è in programma al calar del buio, ossia la gara all’ultimo cocktail: è fissata alle 17 in piazza Dibona per il secondo Trofeo Ferruccio Bocus. Si tratta di una sfida tra barman profession­isti nel corso della quale gusto e spettacolo saranno i protagonis­ti. Alle 18 nella Casa delle Regole, nella sala Cultura del Palazzo delle poste, Francesco Chiamulera in collaboraz­ione con Una Montagna di Libri presenta il libro di Antonio De Rossi «La Costruzion­e delle Alpi. il Novecento e il Modernismo Alpino 1917-2017». Corso Italia e vie limitrofe, dall’orario di aperitivo, si animeranno con cocktail ed eventi, inaugurazi­oni con grandi marchi e ospiti. Tra tutti da segnalare Franz Kraler che inaugurerà alle 20.30, in Corso Italia 119, il negozio con il dj set del leggendari­o Giorgio Moroder.

Sabato, alle 10 in piazza Dibona, si parlerà di «Sostenibil­ità in montagna: passato, presente e futuro» per poi spostarsi, in elicottero, a Ra Valles dove si terrà uno shooting sulla neve dei brand di moda sportiva tra le installazi­oni di design di Lab 2021.

Tornando in città, alle 18 in piazza Dibona è organizzat­o un flash mob in chiave «green» dei giovani della Cortina Energym, guidati dall’insegnante e coreografa Erica Majoni. Che anticiperà la «Cortina fashion night» durante la quale fotografi, video maker, blogger e personaggi del mondo della moda e star internazio­nali, saranno protagonis­ti di una serata all’insegna del divertimen­to e del glamour.

 ??  ??
 ??  ?? Da Cortina d’Ampezzo oggi si animerà con il Fashion weekend. Tra gli appuntamen­ti, il dj setdi Giorgio Moroder al taglio del nastro del negozio di Frank Kraler
Da Cortina d’Ampezzo oggi si animerà con il Fashion weekend. Tra gli appuntamen­ti, il dj setdi Giorgio Moroder al taglio del nastro del negozio di Frank Kraler

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy