Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bassano al «Mercante» rilancio cercasi col Fano

Calcio Serie C, un test per la cura-Colella

- Dimitri Canello © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Il momento BASSANO DEL GRAPPA è delicatiss­imo, la svolta ancora una chimera. Il Bassano insegue un successo che ormai sembra quasi tabù, per uscire dalla crisi non è bastato neppure il cambio di allenatore.

Oggi alle 16.30, allo stadio «Mercante», Giovanni Colella, dopo l’esordio negativo col Vicenza e il turno di riposo appena andato in archivio, oggi ci riprova col Fano per risalire la china nella classifica del girone B della Serie C (quart’ultimo posto). Per ora il subentro in panchina a Giuseppe Magi non ha dato i risultati sperati, ma il tempo per risalire la corrente c’è ancora e oggi l’occasione per fare punti sembra propizia.

«Il Fano ha vinto due gare nelle ultime quattro disputate — sottolinea Colella — è una squadra compatta e difficile da affrontare. Ma in questo momento è importante ciò che facciamo noi. La nostra situazione in classifica al momento è deficitari­a, ma non ci sono problemi insormonta­bili. La squadra si sta allenando bene, abbiamo lavorato molto sull’intensità e i benefici si vedranno nel tempo, non ci sono soluzioni immediate. Abbiamo approfitta­to della sosta per cercare di riempire un po’ il serbatoio. L’importante ora è cercare di portare a casa dei punti, ripetendo in partita l’intensità sviluppata in settimana. Serve serenità, non tranquilli­tà, la serenità è imprescind­ibile e l’adrenalina pure. Se l’ambiente, la squadra e la società viaggiano di pari passo, i risultati si ottengono. Importante per noi avere tutti i nostri tifosi vicini».

Oscar Brevi ha rivitalizz­ato il Fano, con le due vittorie contro Triestina e Fermana che hanno portato punti fondamenta­li per una squadra che annaspava sul fondo della classifica.

«Il Bassano a inizio anno sembrava una delle contendent­i più accreditat­e al salto di categoria — spiega l’allenatore del Fano, lo scorso anno a Padova — Poi è entrato in un momento di grossa difficoltà e vorrà rialzarsi. Noi abbiamo preparato la partita con attenzione, se giochiamo come contro la Fermana abbiamo la possibilit­à di fare ancora un risultato positivo e questo darebbe ulteriore impulso alla nostra classifica».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy