Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Fondi per le famiglie e aiuti per le bollette nel bilancio 2018

- S.B. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Ancora un bilancio comunale particolar­mente CASSOLA attento ai bisogni delle famiglie e delle persone meno abbienti quello approvato dall’amministra­zione Maroso di Cassola.

Su 6.787 mila euro dedicati alla spesa corrente, ben 1.675 mila sono indirizzat­i al sociale, come ha ribadito l’assessore al bilancio Elsa Antonia Simonetto. Non solo: dei 20 mila euro per interventi diretti al sostegno della famiglia, 10mila sono per sostenere la tassa sui rifiuti dei nuclei meno abbienti, l’Ecobonus per l’abbattimen­to delle barriere architetto­niche nelle famigli in favore dei disabili. Inoltre, l’amministra­zione cassolese, per agevolare le imprese e gli artigiani,ha ridotto l’Imu ed aumentato la Tasi per le aziende, in quanto l’Imu non è detraibile mentre la Tasi sì. C’è comunque spazio anche per le opere pubbliche, per le quali il Comune ha impegnato 1.178 mila euro. «Soldi che abbiamo impegnato con risorse nostre senza fare mutui» ricorda l’assessore Simonetto. Cassola in questo periodo è particolar­mente intenziona­ta a sostenere i lavori del primo stralcio dell’Isola dello Sport.

Inoltre il Comune ha ottenuto dall’Anas la realizzazi­one della circonvall­azione di San Giuseppe, San Zeno, per 40 milioni di euro.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy