Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Schio, bis con Orenburg: un passo verso i playoff

Eurolega, le orange di Vincent piegano le russe anche al PalaRomare: 25 punti di Yacoubou

- Giulio Serra © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

SCHIO Nel giovedì di Eurolega il Beretta Schio supera senza grandi patemi il Nadezhda Orenburg (78-64 il risultato finale) e ora guarda con più fiducia ai prossimi impegni in coppa e campionato.

Parte bene Schio che prende le misure alle avversarie vincendo gli uno contro uno in attacco. I ritmi non sono elevati e al 2’ Yacoubou infila il 4-2. Orenburg gioca con intelligen­za, non si scompone e fa una buona circolazio­ne di palla. Il primo periodo scivola via con le sqiadre a combattere punto su punto, alzando i ritmi nel finale. A 1’ dalla fine Macchi piazza il 13-14 ma sulla sirena la spagnola Vian chiude il parziale con i due punti del 15-17. Nel secondo quarto sale di condizione Yacoubou, che trascina le compagne a suon di canestri. Nei primi quattro minuti le padrone di casa mettono a referto un 10-0 che traccia un solco profondo sul parziale (25-17), costringen­do le russe alla rincorsa. La ricucitura arriva al 6’, quando Cannon trova solo retina per il 29-29. In chiusura del primo tempo Yacoubou si prende punti e fallo, riportando Schio sul 36-34.

La ripresa vede le scledensi di nuovo col vento in poppa. Al 3’ Macchi va in contropied­e per il 44-39. Tre minuti più tardi Masciadri pesca Anderson che infila la tripla del +10 Beretta (49-39). La formazione russa è sulle gambe, ne approfitta­no le scledensi con la regia precisa di Dotto. Il terzo quarto va in archivio sul punteggio di 59-43. Negli ultimi dieci minuti di gioco le padrone di casa gestiscono l’ampio vantaggio con intelligen­za, trovando nelle mani calde di Hruscakova e Miyem le risorse per tenere lontane le russe, nonostante il tentativo di rimonta a metà quarto. Al 6’ Miyem infila i due punti del 69-57 e nel possesso successivo Yacoubou vola in reverse per il 71-57.

E nel finale è Tagliament­o a piazzare la tripla che mette i sigilli al match, chiudendo l’incontro tra gli applausi del PalaRomare.

 ??  ?? Euroleague Per Isabelle Yacoubou 25 punti punti a referto e 8 rimbalzi nel match vinto contro Orenburg
Euroleague Per Isabelle Yacoubou 25 punti punti a referto e 8 rimbalzi nel match vinto contro Orenburg

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy