Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Alps League, per l’Asiago è finale bis: Rittner Baum o Jesenice all’ultimo atto

- Dimitri Canello © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Sette partite ai playoff, sette vittorie. Meglio di così per l’Asiago non sarebbe stato possibile fare. E così, dopo aver estromesso Vipiteno ai quarti, ecco il gradito bis pure in semifinale, dove il Val Pusteria è stato spazzato via in appena tre gare.

E adesso non resta che attendere per capire l’avversario che uscirà dall’altra semifinale, che vede il Rittner Buam affrontare lo Jesenice e, al momento, condurre la serie 2-1. A Collalbo è tornata così la tranquilli­tà, nove giorni dopo la sconfitta casalinga per 4-3 ai supplement­ari all’esordio nella serie, le cose sono cambiate a favore del Renon. La squadra di Lehtonen ha infatti ottenuto due successi consecutiv­i contro lo Jesenice e adesso si trova sul 2-1 nella serie al meglio delle cinque partite. Serve ancora una vittoria ai campioni d’Italia in carica per centrare l’accesso alla finale, che comincerà il giorno di Pasquetta. Con un successo in gara quattro in programma oggi, lo scontro fra titani dell’anno scorso sarebbe nuovamente realtà, con una rivincita tutta da godere fra le due contendent­i al titolo.

L’Asiago scoppia di salute e stavolta si avvicina all’atto finale con la fiducia di poter scucire dal petto il titolo ai campioni d’Italia in carica. Nel frattempo Acqua Recoaro, che da sempre condivide e promuove i valori di salute e benessere, ha annunciato l’avvio di una collaboraz­ione e di una nuova stagione di successi al fianco degli atleti dell’Asiago Hockey, in qualità di sponsor della squadra. Nata direttamen­te dal cuore delle Piccole Dolomiti, l’acqua minerale Recoaro mantiene un profondo legame col suo territorio di provenienz­a, il Veneto, poiché ne condivide i valori, lo spirito e le tradizioni. Per questo Recoaro ha scelto di sostenere con entusiasmo la squadra simbolo di una grande tradizione sportiva che affonda le sue radici nell’Altopiano dal 1935 e che ha spesso rappresent­ato una assoluta punta d’accellenza.

Ora i Leoni nerostella­ti di Tom Barrasso cercherann­o di mettere le mani sul titolo della lega transfront­aliera sfuggito la scorsa stagione soltanto all’ultimo atto. Ma questa volta nel mirino c’è un obiettivo ben preciso: sollevare al cielo la Coppa.

 ??  ?? Alps League L’Asiago torna in finale
Alps League L’Asiago torna in finale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy