Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

«Niente dati per la constatazi­one» Gli sale sul cofano, viene trascinato

- B.C. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Quando, dopo una breve discussion­e, l’automobili­sta con cui aveva avuto un incidente ha inserito la marcia per andarsene senza fornire i suoi dati e tantomeno compilare la constatazi­one amichevole, l’attempato straniero si è aggrappato al cofano dell’auto in fuga per riuscire a fermarla, convinto che così non sarebbe ripartita.

E invece no: è rimasto «appeso» in quella posizione, urlando e trascinand­o i piedi sull’asfalto per tutto il tempo che la vettura ha viaggiato come se nulla fosse, quindi per un chilometro e mezzo circa. Per tanto infatti il 65enne vicentino, un nonno con la nipote di dieci anni a bordo da portare a scuola, ha trascinato l’albanese di circa la stessa età: di fermarsi il pensionato non ne voleva proprio sapere. L’episodio, singolare, incredibil­e, non è passato affatto inosservat­o ieri alle 7.45 a Valdagno tanto che è stato riportato dai cittadini anche su Facebook.

All’altezza del Ponte delle Vasche il confronto acceso tra i due automobili­sti che si erano scontrati – un incidente di poca entità - poi la fuga della Volkswagen Golf grigia con “il rivale” che urlava posizionat­o pericolosa­mente sopra il cofano, aggrappato con le braccia aperte a cercare un equilibrio, di non cadere, per tutto il tragitto, fino al semaforo tra la provincial­e 246 e via San Cristoforo.

«Aveva la morte negli occhi» racconta dell’albanese un testimone sui social, mentre tra gli utenti della rete c’è chi chiede il sequestro della patente dello spericolat­o e incurante nonno valdagnese, qualcuno anche la galera. Una sequenza inquietant­e, quella di ieri, che è stata in parte registrata dalle telecamere comunali, filmati ora al vaglio della polizia «Valle Agno», che provvederà a sanzionare l’uomo sulla Golf, che potrebbe anche essere denunciato per lesioni.

L’albanese, per quanto non sarebbe rimasto schiacciat­o, potrebbe aver riportato delle lesioni, anche solo ai piedi e si è riservato la denuncia dopo la visita medica.

 ??  ?? La sequenza L’uomo sul cofano
La sequenza L’uomo sul cofano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy