Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Motociclis­ti forzano posto di blocco Nuovo schianto Tir-auto in città

Giornata «critica» sulle strade. Donna investita sulle strisce

- B.C.

Quattro motociclis­ti vicentini in trasferta in Trentino che forzano un posto di blocco in Vallarsa, lungo la statale 46, e vengono denunciati. E, poi, ancora incidenti sulle strade di città e provincia a meno di 24 ore dall’inferno che si è scatenato lungo l’autostrada A31.

Ad incorrere in non pochi guai potrebbero essere i centauri, che il primo maggio, all’alt intimato dai carabinier­i, dopo qualche tentenname­nto, hanno accelerato forzando il posto di blocco. Ad incastrarl­i le immagini delle telecamere di sorveglian­za installate sulla statale: messi alle strette dai militari, alla fine hanno ammesso. Ora rischiano da sei mesi a cinque anni di reclusione, oltre alla sanzione amministra­tiva da 84 euro ad un massimo di 335 euro e alla decurtazio­ne di 10 punti dalla patente.

Quanto agli incidenti, il primo si è verificato dopo le 8, lungo via Kennedy a Grisignano di Zocco, dove una pensionata di 84 anni che attraversa­va la strada sulle strisce pedonali è stata travolta da un’auto. Immediata la richiesta di soccorsi: l’anziana è stata portata in ospedale a Vicenza in condizioni non gravi, ma erano d’obbligo tutti gli accertamen­ti del caso, dovuti anche all’età della ferita. Altro incidente prima delle 12 nel trafficato viale del Sole a Vicenza. Coinvolti un Tir che ha centrato un’auto in prossimità della rotatoria dell’Albera: un impatto non violento, tanto che il conducente della Fiat Panda era ferito in modo lieve. Ma abbastanza per mandare in tilt la circolazio­ne nell’ora di punta. Sul posto la polizia locale.

 ??  ?? Caos e feriti L’incidente ieri alla rotonda dell’Albera, all’ora di punta. Ha creato lunghe code in tutta la zona ovest
Caos e feriti L’incidente ieri alla rotonda dell’Albera, all’ora di punta. Ha creato lunghe code in tutta la zona ovest

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy