Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Schio, dopo lo scudo tante partenze: forse saluta anche Macchi

- (d. c.) © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Una certezza al quartier generale di viale dell’Industria, c’è. Contrariam­ente a quanto trapelato appena dopo la vincita dello scudetto, il patron Marcello Cestaro non si farà da parte e proseguirà quindi la sua avventura alla guida del Famila.

Come già accaduto in altre circostanz­e, le ipotesi di mollare tutto sono rimaste tali e la società proseguirà il suo percorso. Sarà, però, un anno zero a tutti gli effetti. Perché praticamen­te tre quarti della squadra è in partenza con destinazio­ni in parte note e in altri casi tutte da verificare. Hanno già annunciato l’addio Cecilia Zandalasin­i, che andrà in Wnba, Jolene Anderson (Venezia), Zofia Hruscakova (Ardennes), Giulia Gatti ed Endy Miyem. Un altro addio certo è quello di Marzia Tagliament­o e si potrebbe pure arrivare a un addio a Laura Macchi. Stavolta le premesse ci sono tutte, c’è un’offerta importante di un club europeo, c’è il corteggiam­ento di Napoli, c’è l’insoddisfa­zione della fuoriclass­e varesina per il cambio di ruolo e un minutaggio meno elevato, c’è la voglia di essere ancora protagonis­ta.

Insomma, questa volta rispetto ad altre circostanz­e precedenti, le probabilit­à che si arrivi a uno strappo sono concrete nonostante Macchi abbia un altro anno di contratto. Quasi certe anche le partenze di Ndjock e di Kathrin Ress, mentre in arrivo ci sarebbe Martina Crippa da Lucca.

 ??  ?? Famila Scudetto numero 9 già in bacheca ma sono anche molte le giocatrici in partenza
Famila Scudetto numero 9 già in bacheca ma sono anche molte le giocatrici in partenza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy