Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Dalla Rosa: censimento sociale Il candidato promuove anche lo sportello unico della sanità

- G.M.C. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Dal «censimento delle VICENZA situazioni di difficoltà sociale» allo sportello unico per la sanità. Il tutto in un’ottica di «maggior rapporto con azienda sanitaria e Regione».

Il candidato sindaco di centrosini­stra alle prossime elezioni del 10 giugno, Otello Dalla Rosa (Pd e 4 civiche) lancia le sue proposte in tema di sanità e sociale. «La sanità - dichiara Dalla Rosa - è fatta in primis da persone, pazienti, medici, infermieri e volontari. Per questo intendo promuovere lo sportello unico della sanità, che diventerà una porta di accesso per il cittadino ai servizi integrati sanitari e socio-sanitari di Usl 8 “Berica” e Comune». Ma sul tema, dove i poteri maggiori sono in capo alle Regioni, ecco che il candidato di centrosini­stra guarda proprio allo sviluppo di un «maggior rapporto con Venezia», specie sui servizi residenzia­li territoria­li come case di riposo e strutture intermedie di degenza: «Da sindaco - afferma Dalla Rosa - mi metterò subito al lavoro con Usl e Regione perché sia completato l’iter attuativo delle strutture intermedie previste già dal Piano sociosanit­ario 2012-2016, a partire dall’ospedale di comunità e dall’unità riabilitat­iva territoria­le».

Infine, parlando di sanità non manca la presa di posizione su temi che guardano - in parte - anche al Sociale: «Intendo promuovere il censimento delle situazioni di difficoltà sociale in città, il rafforzame­nto dei servizi di prevenzion­e, igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro e i servizi di igiene pubblica e un’attenta vigilanza sull’imminente fase di ridefinizi­one dell’organizzaz­ione del San Bortolo legata alla revisione degli atti aziendali».

 ??  ?? Centrosini­stra Otello Dalla Rosa
Centrosini­stra Otello Dalla Rosa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy