Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Soccorre un tir un altro lo investe Carabinier­e ucciso sulla statale

-

ROVIGO Tragedia sulla statale. Un carabinier­e è stato investito e ucciso da un camion mentre stava eseguendo dei rilievi stradali. Il militare, Antonio Modica, era intervenut­o lungo la 434 per la presenza di un’autocister­na che, per un guasto, stava riversando liquido. Nel corso dei rilievi, un tir lo ha investito. La vittima lascia la moglie e due figli.

VICENZA Nessun annullamen­to del concorso finito nella bufera. Per ora il Comune di Vicenza attende i risultati dell’inchiesta che vede indagati per abuso d’ufficio e rivelazion­e di segreto d’ufficio il direttore onorario del museo di Vicenza Giovanni Carlo Federico Villa e la direttrice del settore cultura Loretta Simoni.

«Gli uffici comunali hanno agevolato l’attività d’indagine della guardia di finanza, come era giusto che facessero. Noi adesso aspettiamo che la giustizia faccia il suo corso – dichiara il sindaco Francesco Rucco –. Ad oggi non abbiamo preso in consideraz­ione l’annullamen­to del concorso, in quanto è una vicenda ereditata dalla precedente amministra­zione. Faremo le valutazion­i del caso, per ora è prematuro valutare annullamen­ti». L’amministra­zione non ha preso provvedime­nti nei confronti della dirigente indagata, anche perché il suo incarico (a tempo determinat­o) si sta per concludere. «Era a scadenza, come da determina con efficacia dal 16 luglio (c’è un interim perché la dirigente è in ferie, affidato a Maurizio Tirapelle) – continua Rucco –. Poi verrà fatto un avviso pubblico per individuar­e un nuovo dirigente. Oltre che alla cultura, gli altri settori su cui a breve ci sarà un avviso pubblico sono istruzione e lavori pubblici». (el.ra.)

Gara «Abbiamo ereditato questa questione, per il momento il concorso resta valido»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy