Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Sina Chefs’ Cup, al Centurion gara di «stellati» nel nome della musica

-

Arte culinaria a suon di musica. Lunedì, l’Antinoo’s Lounge & Restaurant, il ristorante del Sina Centurion Palace di Venezia, ospiterà una tappa del Sina Chefs’ Cup Contest, gara tra coppie di chef stellati (ore 20, informazio­ni e prenotazio­ni al numero 041/34281).

Protagonis­ti della sfida veneziana saranno gli chef Peppe Stanzione del ristorante Le Trabe, Capaccio di Salerno, e Salvatore Bianco del ristorante Il Comandante dell’hotel Romeo di Napoli. Chef resident, l’executive chef Massimo Livan. Quella di lunedì sarà una gara culinaria «musicale«.

Dopo l’arte, i film, le fiabe, i fumetti e la moda, il tema scelto per la sesta edizione del Sina Chefs’ Cup Contest è stato proprio la musica. Per la gara, Stanzione preparerà l’antipasto «Tagliatell­ina di seppia, cetriolo, avocado e limone salato», ispirato alla canzone Sapore di sale di Gino Paoli, Bianco gareggerà con il primo piatto «Risotto mare a Milano», ispirato alla canzone Il mare d’inverno di Loredana Bertè, mentre Livan servirà un piatto pensato appositame­nte per l’occasione «Mirazzi».

La serata sarà una vera e propria cene esperienzi­ale: il coinvolgim­ento dei 5 sensi è assicurato grazie alla tecnologia Med Store al servizio della cultura e della gastronomi­a. Con le cuffie Tunit Bluetooth, gli ospiti potranno immergersi davvero nel sapore del piatto, isolati da distrazion­i esterne ed accompagna­ti dalla musica che ha ispirato proprio quella creazione.

Nel corso della serata il pubblico potrà conoscere gli chef e assistere dal vivo agli show-cooking preparator­i delle ricette in gara, mentre una giuria di esperti valuterà le creazioni gastronomi­che.

 ??  ?? Il Sina Centurion Palace
Il Sina Centurion Palace

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy