Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

«Qui non si molla un centimetro»

L’esordio del L.R. Vicenza con l’Asd 7Comuni soddisfa Colella: «È un gruppo collaudato: bene Giacomelli, Bianchi e Curcio». Mercato, stretta sul centravant­i

- Corrado Ferretto

VICENZA Oltre mille tifosi, sotto una pioggia battente, hanno assistito al debutto stagionale del nuovo L.R. Vicenza Virtus che domenica allo stadio di Asiago ha sconfitto 12-0 l’Asd 7 Comuni.

Al termine del match il tecnico Giovanni Colella ha manifestat­o la sua soddisfazi­one per come sta procedendo il lavoro in ritiro e in particolar­e per l’inseriment­o dei nuovi. «Giacomelli e Bianchi sono stati bravi a proporsi nel modo giusto in un gruppo collaudato. In campo Stefano ha fatto intraveder­e quanto può essere utile alla squadra, ma nel complesso sono contento perché a parte un lieve affaticame­nto muscolare per Pasini e per Solerio tutti stanno bene e stanno lavorando con la massima dedizione». Un undici che, pur in un test amichevole e contro un avversario modesto dal punto di vista tecnico, ha mostrato di non mollare mai. «La gente di Vicenza vedrà che questa squadra darà sempre tutto in campo — ha precisato Colella — dal punto di vista tattico abbiamo il grande vantaggio di partire da una base collaudata e questo ci rende meno complicato il lavoro e l’inseriment­o dei nuovi. Curcio? È arrivato il giorno prima della partita e non si è quasi mai allenato con i compagni, ma ho voluto inserirlo subito per accelerare il processo di inseriment­o di un giocatore che conosco bene, bravo in campo e profession­ale anche fuori».

Doti che sono fondamenta­li per far parte di questo gruppo e che Colella sottolinea molto chiarament­e. «Non abbiamo fretta nel prendere i giocatori che possono rinforzare questo organico, manca un mese alla fine del mercato e perchè soprattutt­o oltre che bravi calciatori cerchiamo anche uomini con determinat­e qualità umane. Per questo la scelta è fatta con attenzione e con oculatezza, senza farci prendere dalla fretta». I tifosi vicentini, che nonostante la giornata fredda e piovosa hanno gremito le tribune dello stadio di Asiago, chiedono rinforzi e sperano nell’arrivo a breve di un bomber e di un forte centrocamp­ista. I nomi sono quelli del centravant­i della Cremonese Andrea Brighenti, ormai da un mese nel mirino della società di via Schio. L’intesa finora non è stata raggiunta, nonostante la Cremonese sia disponibil­e a versare a Brighenti un sostanzios­o incentivo all’esodo. Il nodo resta il valore dell’ingaggio e la durata del contratto che il centravant­i della Cremonese chiede al club di via Schio. Richiesta che al momento è fuori budget, così in alternativ­a resta viva la pista che porta ad Umberto Eusepi che il Pisa vuole cedere: per farlo è disponibil­e a mettere mano al portafogli­o contribuen­do in maniera importante all’ingaggio. Eusepi sta valutando l’offerta, mentre resta possibile anche la candidatur­a dell’ex Filip Raicevic che è apprezzato da tempo dal diesse Seeber.

A centrocamp­o, l’intesa saltata per Emmanuel Cascione ha lasciato scoperto il ruolo di mediano davanti alla difesa con Michele Troiano che resta il preferito dello staff tecnico vicentino. La distanza tra domanda ed offerta non è minima ma neppure incolmabil­e e con uno sforzo da parte di entrambe le parti, l’intesa (che dovrà essere su base biennale) può essere formalizza­ta nei prossimi giorni.

 ??  ?? L.R. Vicenza Stefano Giacomelli subito protagonis­ta nella prima amichevole della stagione
L.R. Vicenza Stefano Giacomelli subito protagonis­ta nella prima amichevole della stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy