Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Per il Bassano 1903 è un brindisi amaro: niente Promozione

- Dimitri Canello

BASSANO Doccia gelata sul nuovo Bassano di Fabio Campagnolo. Rinato a tempo di record dalle ceneri dell’era di Renzo Rosso grazie alla fusione con il Mussolente, il club gialloross­o aveva fatto richiesta di ammissione in sovrannume­ro alla Promozione, grazie all’appoggio del sindaco Riccardo Poletto.

La notizia negativa, però, è arrivata nella giornata di ieri, con una missiva inviata dal Comitato Regionale Veneto. Il «no» è stato perentorio e senza possibilit­à di ripensamen­to. Non sono bastate 3400 firme e una petizione online che aveva riscosso grande successo fra tifosi e appassiona­ti. Il nuovo Fc Bassano 1903, rinato sotto la presidenza di Fabio Campagnolo, a sua volta socio di minoranza del vecchio Bassano

1955 Soccer Team, dovrà ricomincia­re dalla Prima categoria. Il Consiglio direttivo della Figc veneta ha espresso all’unanimità il proprio no alla richiesta di iscrizione presentata dal club. Nella missiva si sottolinea che la motivazion­e è da ricercarsi nel fatto che non sarebbe una richiesta di ammissione di una newco. Si tratterebb­e invece di una società di Prima categoria (l’Acd Mussolente divenuta Fc Bassano

1903) che ha avviato una richiesta di cambio di denominazi­one e sede, che oggi non risulta ancora ufficialme­nte ratificata.

Il Comitato Regionale, nella sua risposta, sottolinea di aver scelto di decidere in tal senso cercando di privilegia­re l’aspetto meritocrat­ico, per evitare le rimostranz­e di altre società del territorio. Un brindisi amaro, dunque, quello andato in scena ieri in Piazza Castello fra i nuovi soci che stanno provando a rilanciare i colori gialloross­i.

 ?? (Navarro) ?? In piazza La festa del nuovo Bassano
(Navarro) In piazza La festa del nuovo Bassano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy