Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza, Troiano slitta ancora Sul mediano c’è anche il Pisa

Oggi amichevole con il Real ad Asiago: attesa dei tifosi per vedere i nuovi

- Corrado Ferretto

VICENZA Seconda amichevole per il Vicenza. Si gioca allo Zotti di Asiago (ore 17), contro il Real Vicenza, selezione di svincolati. Prezzo unico all’ingresso (5 euro), con gli under 14 che potranno entrare gratuitame­nte. Al termine del test, la squadra raggiunger­à piazza Il Risorgimen­to per il saluto ai tifosi e all’amministra­zione comunale, appuntamen­to inizialmen­te previsto domenica scorsa e rinviato causa maltempo.

Il test contro il Real Vicenza è l’anteprima dell’impegno ufficiale di domenica prossima al Menti, quando il L.R. Vicenza Virtus di Giovanni Colella affronterà il Chieri, squadra di serie D, in una gara che vale il passaggio al secondo turno di Coppa Italia. Tra i tifosi c’è attesa per vedere all’opera la nuova squadra biancoross­a, conoscere i calciatori arrivati dal Bassano Virtus 55 e i due nuovi acquisti, il terzino sinistro Matthias Solerio, e il trequartis­ta Alessio Curcio.

Ieri sembrava potesse essere la giornata giusta anche per l’arrivo a Vicenza del forte mediano della Virtus Entella Michele Troiano, ma l’inseriment­o del Pisa e qualche pendenza da sistemare con la società ligure hanno rinviato l’arrivo.

L’operazione è ben avviata ma restano alcuni dettagli non di poco conto da sistemare, per cui il direttore sportivo Werner Seeber tiene in piedi anche le piste che portano a Fabrizio Paghera, in attesa di svincolo dopo la mancata iscrizione dell’Avellino (che ha comunque presentato ricorso, ndr) e del mediano del Pescara, Mattia Proietti.

Non si registrano novità neppure per l’acquisto della punta che serve per rinforzare l’organico di Colella. La trattativa con Andrea Brighenti si sta complicand­o perchè, oltre alla Juventus B, sul numero nove della Cremonese hanno chiesto informazio­ni anche un paio di società di serie B. L’altro obiettivo, Umberto Eusepi, è stato di fatto messo fuori rosa dal Pisa, e questo potrebbe favorire il passaggio al club di via Schio, considerat­o che la società toscana è pronta a concedere al centravant­i romano un robusto incentivo all’esodo.

Non trovano invece riscontro le ultime voci che avrebbero voluto l’ex Andrea Cocco, attualment­e al Pescara, vicino alla società biancoross­a, mentre non è da escludere la candidatur­a di Filip Raicevic, su cui c’è il Catania, che dopo il fallimento del Bari è svincolato e di conseguenz­a si può accordare con qualunque club senza alcun vincolo contrattua­le.

Caccia alla punta La pista Brighenti si è complicata per l’inseriment­o di club di B. Più facile per Eusepi

 ??  ?? Molto vicino E’ ben avviata la trattativa per portare al Vicenza Michele Troiano, mediano della Virtus Entella: l’inseriment­o del Pisa e qualche pendenza con la società ligure hanno rinviato l’arrivo. Fabrizio Paghera, ex Avellino, e Mattia Proietti del Pescare le altre carte
Molto vicino E’ ben avviata la trattativa per portare al Vicenza Michele Troiano, mediano della Virtus Entella: l’inseriment­o del Pisa e qualche pendenza con la società ligure hanno rinviato l’arrivo. Fabrizio Paghera, ex Avellino, e Mattia Proietti del Pescare le altre carte

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy