Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bus, biglietti e abbonament­i resteranno invariati

- Andrea Alba

VICENZA Biglietti e abbonament­i Svt a costo invariato e verrà confermato anche lo sconto per gli studenti, grazie a un contributo di 300mila euro da parte della Provincia.

«È un impegno che abbiamo mantenuto non senza sacrifici, nella logica di calmierare una spesa a cui sono chiamati tanti vicentini e migliaia di famiglie – spiega la presidente provincial­e dell’azienda Maria Cristina Franco –. Grazie al contributo i nostri abbonament­i sono i più bassi del Veneto e tra i più bassi d’Italia. Inoltre hanno validità dodici mesi, al costo di dieci, con possibilit­à per gli studenti durante il periodo estivo di muoversi su tutta le linee del trasporto pubblico extraurban­o».

Per i circa 16mila ragazzi che studiano nelle scuole vicentine e hanno in tasca un abbonament­o Svt il ribasso è di circa 40 euro (in media) e aumenta a seconda delle distanze.

In sostanza, più chilometri si percorre e più alto diventa lo sconto. Ad esempio, un abbonament­o di classe 4, che copre la fascia dai 20 ai 30 chilometri passa da 422,40 euro a 384,30 euro. Viene confermata per il prossimo anno, infine, anche l’agevolazio­ne relativa agli abbonament­i integrati urbani (a Vicenza, Bassano, Recoaro, Schio e Valdagno) e suburbani (Vicenza e comuni contermini).

 ??  ?? Niente rincari Autobus in città
Niente rincari Autobus in città

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy