Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Preleva 150 euro al bancomat, diciassett­enne minacciato da tre uomini col taser e rapinato

- B. C.

GRUMOLO DELLE ABBADESSE Diciassett­e anni, viene rapinato da tre sconosciut­i che lo minacciano con un taser, uno storditore elettrico. Sono stati attimi di grande terrore, mercoledì sera, per un diciassett­enne nato a Bassano del Grappa e residente a Gazzo Padovano che è stato avvicinato da degli sconosciut­i non appena si è spostato dallo sportello bancomat da cui aveva ritirato la cifra di 150 euro. Il ragazzo non si era reso conto di non essere solo mentre digitava i numeri alla tastiera della cassa automatica, tantomeno di essere osservato da poco distante. La spiacevole sorpresa quando, ancora con i soldi appena prelevati in mano, ha iniziato ad incamminar­si.

Al buio, visto che era sera tardi. Ma i tre senza scrupoli si sono fatti notare, eccome. E non hanno perso tempo a far capire cosa volevano e che non accettavan­o un rifiuto, puntando contro un taser al giovane che, spaventato, ha consegnato loro i 150 euro.

Pochi istanti dopo il terzetto si era già dileguato, salendo a bordo di un’auto che si è fatta strada. Auto di cui però non si conosce il modello, nemmeno la targa o un parziale di targa. Troppo agitato il giovane, troppo concitata l’azione e veloci i rapinatori.

Ma non è detto che i carabinier­i non riescano a risalire a loro, magari grazie alle telecamere della banca o di altri occhi elettronic­i presenti in zona.

Sì perché il diciassett­enne padovano, per quanto nel panico, ha avuto la lucidità e prontezza di chiamare subito il 112 per chiedere aiuto per la rapina appena subita, sotto la minaccia dello storditore.

Di lì a poco è intervenut­a una pattuglia del radiomobil­e che ha battuto l’area ma senza esito: i criminali erano probabilme­nte già lontani. Gli investigat­ori del nucleo operativo sospettano che i tre fossero già appostati mentre il giovane effettuava il prelievo allo sportello. Non è escluso che lo avessero seguito fino all’istituto bancario. Di certo hanno scelto bene la loro vittima, sicuri che non avrebbe reagito. E potrebbe anche non essere stata la sola.

I tre potrebbero aver preso di mira anche altri utenti allo sportello nel corso della stessa serata, anche altrove. Tutti aspetti che dovranno essere vagliati dai carabinier­i che hanno avviato indagini.

 ??  ?? La «scossa» I tre avrebbero minacciato il ragazzo con una pistola ttaser, che rilascia una scarica elettrica
La «scossa» I tre avrebbero minacciato il ragazzo con una pistola ttaser, che rilascia una scarica elettrica

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy