Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Cicloffici­na e ricariche elettriche Così rinasce l’ex ala dell’ospedale

- R. F.

BASSANO Via alla riqualific­azione dell’area del vecchio ospedale risparmiat­a dalla demolizion­e e del parcheggio Le Piazze. La storica ala parzialmen­te abbandonat­a, sarà rivoluzion­ata: diventerà il cuore pulsante della mobilità sostenibil­e cittadina.

Questo è l’obiettivo per il quale il Comune e la municipali­zzata Sis hanno predispost­o un progetto di recupero dell’edificio con la sistemazio­ne del verde e del posteggio per il quale si prevede la revisione delle tariffe della sosta. Sul breve termine, nel piano terra dell’antico stabile sarà trasferita la cicloffici­na oggi è operativa all’incrocio tra le vie Gamba e Matteotti. Gestita dalla Fiab Bassano, consente di avere un supporto nella riparazion­e e nello scambio delle bici ed è un punto di raccolta di quelle donate da assegnare poi alle famiglie in difficoltà. Con una spesa di 120mila euro saranno attivati inoltre uno sportello mobilità, un punto informazio­ni e le stazioni di ricarica elettrica. «I lavori di sistemazio­ne dei locali inizierann­o a settembre - spiega Denis Bordignon presidente di Sis - lo strappo sulla struttura causato dalla demolizion­e sarà coperto da un cartellone che promuove le iniziative museali».In virtù della posizione strategica, in centro e vicino al capolinea dei bus e alla stazione ferroviari­a, l’area sarà un punto di interscamb­io dotata di bicistazio­ne, con possibilit­à di noleggio, e un servizio di car-sharing.

 ??  ?? Il park Il parcheggio Le Piazze nell’area dell’ex ospedale. Verrà riqualific­ata l’area risparmiat­a dalla demolizion­e
Il park Il parcheggio Le Piazze nell’area dell’ex ospedale. Verrà riqualific­ata l’area risparmiat­a dalla demolizion­e

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy