Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

C’è il grande basket con le Nazionali di Sacchetti e Crespi

- D. C.

VICENZA Nel mese di agosto Vicenza diventerà una sorta di «Italbasket City». La città del Palladio ospiterà infatti, al Palasport di viale Goldoni, ben quattro partite della Nazionale Sperimenta­le maschile e una della Nazionale Senior femminile.

Gli eventi sono stati presentati ieri mattina a palazzo Trissino, alla presenza del sindaco Francesco Rucco e di Meo Sacchetti e Marco Crespi, i tecnici azzurri. «Sono un amante dello sport — ha spiegato il primo cittadino — anche se tendo un po’ più al calcio. Voglio ringraziar­e l’assessore allo Sport che si è adoperato in tutti i modi per risolvere i problemi del palasport e quindi a permetterc­i di ospitarvi nella nostra città». Marco Crespi ha sfoggiato il sorriso dei giorni migliori davanti a microfoni e taccuini. Il ct azzurro dell’Italbasket femminile ha aperto il proprio intervento ricordando un aneddoto che lo lega alla città di Vicenza. «Vivevo a Busto Arsizio quando ero adolescent­e — ha raccontato — e ogni volta che da noi veniva a giocare Vicenza, la squadra di Gorlin e Sandon, era una festa. La mia passione per la pallacanes­tro è nata proprio in quei giorni. D’altra parte il Veneto è da sempre una componente fondamenta­le del movimento femminile».

Gli Azzurri arriverann­o a Vicenza e dal 3 al 5 agosto, saranno impegnati nel torneo con Germania Sperimenta­le, Paesi Bassi sperimenta­le e Usa East Coast All Stars, selezione Ncaa allenata dal neo coach della Fiat Torino Larry Brown. Il 7 agosto l’amichevole con Oklahoma State University. L’Italbasket femminile si radunerà l’11 agosto a Treviso, poi il 18 l’amichevole a Vicenza contro Wake Forest.

 ??  ?? Nazionali La sperimenta­le e la femminile a Vicenza
Nazionali La sperimenta­le e la femminile a Vicenza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy