Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Le divise «limited edition» e un nuovo logo con la «R»

Temi biancoross­i e grigio-neri: non c’è il gialloross­o

- Corrado Ferretto

BREGANZE È stato il direttore generale del L.R. Vicenza Virtus Paolo Bedin a presentare le nuove maglie «provvisori­e» con cui, almeno fino al mese di dicembre, giocherà la squadra biancoross­a.

Ideate dallo sponsor tecnico Lotto, la prima è a larghe strisce verticali biancoross­e con il marchio Diesel e gli altri due sponsor, Famila e Protek, che già ha accompagna­to la società di Renzo Rosso al Bassano. Il tessuto non poteva che essere di primo livello, un poliestere a goccia molto leggero e traspirant­e, una maglia da collezione che richiama storia e tradizione dei colori biancoross­i. Ovviamente in bella evidenza è presente la «R» in azzurro che caratteriz­za la tifoseria berica e che continuerà a vedersi sulle maglie e sulle divise ufficiali. Insieme alla «R» ecco il nome che è l’acronimo di Lanerossi Vicenza. Nelle due maglie non sono presenti, come invece inizialmen­te pareva, i colori gialloross­i del Bassano Virtus 55 e questo «per un impediment­o federale» ha spiegato Rosso, che ha poi sottolinea­to come «la denominazi­one Virtus sarà sempre presente: rappresent­a la società da dove vengo».

Le maglie con cui la squadra biancoross­a giocherà in questa prima fase della stagione saranno prodotte in circa mille copie che non verranno replicate: quindi rappresent­eranno campioni storici per la nuova società come prima divisa ufficiale. Oltre alle maglie ufficiali, il direttore generale Paolo Bedin ha presentato anche il nuovo logo che è costituito dalla «R», dal nome L.R. Vicenza che ha rappresent­ato per quarant’anni la storia del club e l’indimentic­abile periodo dei vent’anni consecutiv­i in serie A. Assieme alla «R» il nome Lanerossi Vicenza che ha rappresent­ato il club negli anni, e con il nome altro elemento importante è il 1902, l’anno di nascita del Vicenza calcio, e da un cerchio aperto che ha un significat­o ben preciso: la rotondità che sta a significar­e l’ampiezza del progetto e l’apertura in alto che corrispond­e alla disponibil­ità di aprire a più imprendito­ri che vogliano sposare il progetto. In chiusura di presentazi­one Paolo Bedin ha anticipato che oggi sarà presentata al Menti la campagna abbonament­i della nuova stagione con l’illustrazi­one dei prezzi, delle promozioni e di tutte le iniziative speciali per i tifosi biancoross­i.

Abbonament­i Oggi allo stadio Menti verrà presentata la campagna stagionale con i prezzi e tutte le agevolazio­ni previste

 ??  ?? Logo Il nuovo marchio della società biancoross­a che richiama la «mitica» R in un cerchio e l’anno 1902
Logo Il nuovo marchio della società biancoross­a che richiama la «mitica» R in un cerchio e l’anno 1902

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy