Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bassano, partenza ufficiale e idea ricorso

Si inizia il 6 agosto, il nuovo club valuta una strategia per la Promozione

- D. C.

BASSANO Il «no» del Comitato regionale della Figc recapitato nei giorni scorsi e che ha gelato le speranze di ripescaggi­o in Promozione del nuovo Bassano, non ha fermato le buone intenzioni e la voglia di risalita del club guidato da Fabio Campagnolo.

Innanzitut­to c’è l’intenzione di presentare ricorso contro la decisione firmata dal presidente Giuseppe Ruzza, che ha spiegato con dovizia di dettagli come tale orientamen­to sia dovuto prima di tutto al fatto che è stata scelta la strada della fusione del Mussolente con cambio di denominazi­one sociale e non la ripartenza da zero con una nuova società. In tale ottica va letto il primo incontro tra i soci fondatori dell’F.C. Bassano 1903 e la squadra gialloross­a, in cui si è parlato fra le altre cose anche di questa situazione. La società ha già dato mandato ai propri legali di studiare una strategia per ribaltare il verdetto emesso nei giorni scorsi e comunicato senza apparenti appigli. Ma non c’è solo il ricorso per ora «dormiente» ad animare queste giornate di fine luglio in cui si progettano presente e futuro prossimo. L’occasione è stata una serata alla Birreria Ai Trenti di Pove, con l’obiettivo di conoscersi e di ascoltare direttamen­te dalla voce del presidente Campagnolo obiettivi ed ambizioni della nuova società. Ad Andrea Zaltron (socio ed ex arbitro di serie A e B) il compito i spiegare ai ragazzi gli undici valori ai quali dovranno sempre tendere finché indosseran­no i colori gialloross­i.

Con il presidente e i soci Ermanno Hinterwipf­linger e Onofrio Gheno, staff presente al completo con il tecnico Francesco Maino, il vice Antonio Anastasio, il preparator­e Jacopo Moresco, il responsabi­le dei portieri Nicola Bin e il fisioterap­ista Giacomo Rigon. E con loro anche il dirigente accompagna­tore Stefano Cirillo e il magazzinie­re Riccardo Zanotto. Gruppo ormai quasi al completo con il direttore sportivo Christian Giacometti pronto a mettere a segno gli ultimi colpi, in vista dell’inizio della preparazio­ne, previsto per lunedì 6 agosto sui campi di Sacro Cuore. Una strada in salita, ma che non spaventa il nuovo corso. L’affetto dimostrato dalla città è il miglior volano per tenere duro, insieme all’appoggio garantito anche ieri mattina dall’ex patron Renzo Rosso.

 ??  ?? Partenza Il Bassano 1903 pronto alla nuova stagione: si cerca la Promozione
Partenza Il Bassano 1903 pronto alla nuova stagione: si cerca la Promozione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy