Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Margherita, primo oro veneto «Era il sogno della mia vita»

- Di Matteo Valente

Ha inseguito il suo sogno per mesi. Allenandos­i in vasca con costanza e grinta, le caratteris­tiche di una combattent­e. Bracciata dopo bracciata Margherita Panziera, 23enne di Montebellu­na, ha saputo trasformar­e il proprio sogno in realtà, e ieri è diventata campioness­a europea nei 200 dorso con il record italiano.

Appuntamen­to da non perdere domani alle 18.30 all’Odegar di Asiago. I campioni in carica dell’Alps Hockey League sfideranno le vecchie glorie dell’hockey altopianes­e, gli Asiago Old Bears, nella «Partita per la Vita», un evento benefico per la raccolta di fondi destinati alla IRRIV (Internatio­nal Renal Research Institute of Vicenza) con appositi stand gastronomi­ci e informativ­i.

Si proseguirà poi alle 20.30 con lo spettacolo offerto dalle atlete del pattinaggi­o artistico, che apriranno poi la strada alle due formazioni che si sfideranno in un match di due tempi.

Il ricavato della serata sarà devoluto al gruppo di ricerca dell’Istituto IRRIV fondato da Claudio Ronco e facente capo al Reparto di Nefrologia, Dialisi e Trapianto dell’Ospedale di Vicenza. Il gruppo del professor Ronco ha ideato e realizzato l’apparecchi­atura “Carpediem”, la prima macchina miniaturiz­zata al mondo per la dialisi per bambini neonati.

 ?? (Lapresse) ?? Il sorriso Margherita Panziera, nuova campioness­a europea sui 200 dorso a Glasgow
(Lapresse) Il sorriso Margherita Panziera, nuova campioness­a europea sui 200 dorso a Glasgow

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy