Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Cambio in commissari­ato, alla guida Elena Peruffo

Prende il posto di De Leo, nominato capo della Digos

- A.Z.

BASSANO Cambio al vertice del commissari­ato di polizia di via Pecori Giraldi. A succedere a David De Leo sarà Elena Peruffo, già a capo dell’Ufficio immigrazio­ne di Vicenza e prima ancora di quello della questura di Treviso. Il vicequesto­re De Leo invece andrà a guidare la Digos di Vicenza. De Leo, originario di Roma, era alla guida del commissari­ato bassanese dalla fine del 2009. In questi anni sono molte le operazioni messe a segno sotto il suo coordiname­nto. Nel 2017 i poliziotti avevano scoperto una piantagion­e di marijuana nel bar panoramico di proprietà del Comune. Nel 2016 il commissari­ato aveva fatto discutere per un eccesso di efficienza: l’eccessiva celerità nel rilasciare i passaporti aveva fatto arrivare in città pullman di persone che avevano necessità del documento. Dopo aver provveduto a incolonnar­e la gente con le transenne, si è reso necessario un cambio di modalità nel rilascio dei documenti.

I poliziotti di De Leo sono stati in prima linea non solo contro il piccolo spaccio ma anche per evitare tensioni dopo i regolament­i di conti in prato Santa Caterina o le recenti scazzottat­e al bar. Ora per il dirigente, in passato capo di Gabinetto a Vicenza, si riaprono le porte della questura, dove tornerà da capo della Digos. In questi anni De Leo ha diretto diversi servizi di ordine pubblico, in particolar­e allo stadio, riuscendo a riportare la ragione tra i tifosi o a identifica­re i protagonis­ti degli scontri più violenti.

A Bassano è tutto pronto per l’arrivo di Elena Peruffo che in questi anni è riuscita a gestire uffici complessi come quello delle Volanti ma anche come l’Ufficio immigrazio­ne.

 ??  ?? Elena Peruffo E’ il nuovo dirigente del commissari­ato di Bassano. Ha lavorato anche a Treviso
Elena Peruffo E’ il nuovo dirigente del commissari­ato di Bassano. Ha lavorato anche a Treviso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy