Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Spunta un altro Vicenza, che caos! Rosso non ci sta: «Un paradosso»

Arma si presenta: «Qui c’è tanto entusiasmo»

- Corrado Ferretto

VICENZA Agosto è il mese del calciomerc­ato, degli acquisti importanti e dei sogni dei tifosi. Nel caso specifico di Djibril Cissè, 37enne ex attaccante della Lazio con una carriera importante alle spalle: ha fatto notizia il suo ritorno in Italia all’AC Vicenza Calcio 1902, una società creata dall’imprendito­re francese Brice Desjardins che ha anche tentato, senza successo, di acquistare il fallito Vicenza calcio all’asta. La particolar­ità di questo club è che ad oggi non esiste, cioè non è affiliato alla Figc a cui Dedjardins ha presentato richiesta per giocare in serie C o serie D. Domanda destinata a ricevere una risposta negativa visto che, da quanto trapela in Figc, al massimo l’AC Vicenza Calcio 1902 potrebbe partire dalla terza categoria.

Una situazione, questa creata da Desjardins, che ha disturbato non poco il presidente del nuovo L.R. Vicenza Virtus Stefano Rosso che ha chiarito quale sia il pensiero del club di via Schio. «Non abbiamo capito da dove spunti questo nuovo Vicenza, una società non affiliata, non iscritta a nessun campionato, e che di conseguenz­a non può avere alcun tesserato. Riteniamo che abbia la finalità di creare confusione, si tratta di un abbinament­o fuorviante e distorto del nome e dell’immagine di Vicenza. Da parte nostra non possiamo che ribadire di essere persone serie e competenti, e per questo non ci stiamo a essere messi in discussion­e da un contesto paradossal­e».

Chiarito il punto di vista del Lane, il club sta procedendo nella costruzion­e dell’organico che affronterà il prossimo campionato di serie C.

Una delle lacune da colmare era il ruolo di punta centrale e, dopo aver a lungo inseguito Andrea Brighenti della Cremonese e Umberto Eusepi del Pisa, il direttore sportivo Werner Seeber ha scelto un suo vecchio “pallino”, Rachid Arma.

La punta marocchina che arriva dalla Triestina ha firmato un contratto biennale, e ha già vestito la maglia biancoross­a sette anni fa, con un gesto che fece arrabbiare i tifosi: «Preciso che non era un gesto contro i colori e la maglia - ha detto Arma - ma è stata una reazione per come era andata l’annata in cui le soddisfazi­oni erano state molto poche. A fine gara mi ero scusato con tutti, è passato molto tempo e spero che quell’episodio non porti strascichi perché non sarebbe giusto».

Arma ha poi spiegato perché ha scelto di tornare a Vicenza. «Sono consapevol­e che tornando in biancoross­o mi sono preso una bella responsabi­lità perché tutti si aspettano molto da me – ha spiegato il centravant­i marocchino – ho deciso di tornare perché qui si respira entusiasmo e dove c’è la piazza che ti spinge a fare il salto di categoria. Ai tifosi chiedo il massimo sostegno come hanno sempre fatto anche quando le cose andavano male, di sicuro so che saranno il nostro dodicesimo uomo in campo».

Un organico, quello del L.R. Vicenza, che oggi potrebbe essere rafforzato dall’arrivo dal Benevento del mediano Andrea De Falco e del centrocamp­ista Michele Troiano: per entrambi firme vicine.

” Non abbiamo capito da dove spunti questo nuovo Vicenza

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy