Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza, c’è il «Santagiuli­ana» Calendari e gironi, altro rinvio

Alle 16,30 match con il Cittadella. Il Coni non decide sulla B, slitta tutto

- Corrado Ferretto

VICENZA Quello in programma oggi al Comunale di Caldogno con il Cittadella (ore 16,30) è l’ultimo test per il L.R. Vicenza prima dell’inizio del campionato di serie C. Un’amichevole che ha un sapore particolar­e perché al vincitore andrà la XXIII edizione del «Memorial Santagiuli­ana», dedicato all’indimentic­ato giocatore biancoross­o.

Una partita da cui il tecnico Giovanni Colella si attende una ulteiore crescita della sua squadra. «Il Cittadella sta dimostrand­o di essere una squadra tre le più forti in serie B — sottolinea — e per noi sarà un test che rappresent­a il vero prologo al campionato. Inutile dire che ci teniamo a fare bene perché c’è il trofeo Santagiuli­ana da onorare e possibilme­nte da vincere. Per riuscirci dovremo cercare di tenere alta l’intensità del gioco, e fare un altro passo avanti nell’intesa tra i reparti e nello sviluppo del gioco». Un test che dirà di più anche sul valore dell’organico a disposizio­ne, anche se il tecnico biancoross­o a riguardo ha le idee chiare. «La Ternana, se farà parte del nostro girone, potrebbe essere la favorita: lo dicono in tanti. Però sono solo pronostici estivi e, se devo dirla tutta, trovo stupido non inserire la nostra squadra nel gruppo delle migliori. Non voglio giocare a nascondino, non mi sentirete mai dire che ho una squadra non all’altezza. La mia idea è che dispongo di una squadra competitiv­a che se la giocherà per le prime posizioni. Non ritengo nemmeno che la nostra squadra sia la migliore di tutte, anche se ribadisco che il calcio d’estate a volte è ingannevol­e. Si parla tanto della Feralpi Salò, mi risulta che abbia pareggiato col Crema, una squadra di serie D».

Colella è stato poi buon profeta sull’attesa compilazio­ne dei calendari di serie C attesa per oggi e che invece slitterà visto che il Coni ha rimandato a martedì la decisione di confermare la serie B a 19 squadre o riportarla a 22. «Voi credete che oggi (ieri per chi legge, ndr) si risolva tutto? Io non lo credo — aveva detto Colella — vedrete che ci saranno altri ricorsi e secondo me nei gironi ci saranno delle X oppure ci potrebbe scappare un altro rinvio». Previsioni puntualmen­te avverate perché la decisione del Coni di fatto non consente alla Lega di serie C di avere i nominativi e il numero dei club che parteciper­anno al campionato e di comporre calendari e gironi. Possibile che tutto venga rimandato a martedì, ma in questo caso le società avrebbero solo quattro giorni per organizzar­e le trasferte. Insomma, un bel caos.

 ??  ?? Vicenza I biancoross­i oggi a Caldogno nel «Santagiuli­ana» con il Cittadella
Vicenza I biancoross­i oggi a Caldogno nel «Santagiuli­ana» con il Cittadella

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy