Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

«Villetta con ospiti», si gira tra Casa Betania e centro storico Cambiano viabilità e parcheggi

- R.F.

BASSANO La macchina da presa torna a riaccender­si in città. È previsto per oggi l’arrivo a Bassano del cast e della troupe che girerà il film «Villetta con ospiti» del regista Ivano De Matteo, che ne ha firmato anche la sceneggiat­ura assieme a Valentina Ferlan. Prodotto da Marco Poccioni e Marco Valsania, è una operazione italo-francese fra Rodeo Drive e Le Film d’Ici con Rai Cinema. Protagonis­ti della vicenda, che ruota attorno ad un delitto, ai vizi e alle virtù di una famiglia borghese del Nordest proprietar­ia di un’azienda vinicola, gli attori Marco Giallini (in queste settimane è sul piccolo schermo nella fiction Rai di successo nella quale veste i panni del vicequesto­re Rocco Schiavone), Michela Cescon ( ha recitato nella serie televisiva «Braccialet­ti rossi» e in «Loro» di Sorrentino) e poi Massimilia­no Gallo, Erica Blanc, Cristina Flutur, Monica Billiani, Tiberio Dobrica, Bebo Storti e Vinicio Marchioni.

Nei mesi scorsi Vicenza Film Commission e l’amministra­zione hanno accompagna­to il regista sui luoghi in cui ambientare la pellicola. «Con Bassano era in ballo anche Vittorio Veneto - spiegano dalla Vicenza Film Commission - Ma complice la collaboraz­ione tra istituzion­i, operatori e profession­isti del settore, la scelta è ricaduta sulla città del Grappa. Al casting hanno risposto migliaia di persone da tutta Italia nonostante si cercassero per i piccoli ruoli e le comparse solo residenti in Veneto».

A far da sfondo alle riprese che si snoderanno fino al 18 novembre, saranno le colline bassanesi di San Giorgio (il set principale sarà Casa Betania) e il centro storico. Il primo ciak è fissato per domani e fino al termine delle riprese il transito su alcune vie e piazze sarà modificato. Da domani e fino al 18 novembre, sulla parte a nord del park di Prato Santa Caterina, sosta vietata ad eccezione di quelli della produzione del film. Da venerdì al 14 novembre in piazza Castello degli Ezzelini, durante le riprese sarà vietata la circolazio­ne dei veicoli e dei pedoni (tranne che per la troupe e il cast), ma sarà garantito l’accesso ai residenti ed agli uffici comunali. Per tutto il periodo, altre piazze e strade saranno interessat­e dagli stessi provvedime­nti quando le telecamere saranno in azione e secondo un calendario definito: via Matteotti, piazza Libertà, piazza Garibaldi, viale dei Martiri, una porzione di via Barbieri ( in queste due il 16 novembre). Dalle 7 alle 14 di domani sosta vietata nei pressi di Casa Betania; il 15 si girerà nel park a sud della caserma dei vigili del fuoco e su via Goldoni. Negli intervalli tra una scena e l’altra, il passaggio sarà ripristina­to.

 ??  ?? Oggi in città Ivano De Matteo
Oggi in città Ivano De Matteo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy