Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

«Molestò la paziente» medico a giudizio

-

VICENZA Aveva raccontato al medico di base i sintomi che accusava, e quando questi l’aveva invitata ad accomodars­i sul lettino dell’ambulatori­o per essere visitata in modo accurato la vicentina tutto si aspettava tranne di essere molestata. Abbracciat­a e raggiunta da «ripetuti baci sul collo» dal camice bianco che l’aveva in cura solo da poco tempo. Bacio che avrebbe tentato di darle anche una volta accompagna­ta alla porta dello studio, per salutarla. Almeno questo è stato il racconto della vicentina di 44 anni – formalizza­to qualche giorno dopo in denuncia negli uffici della questura – che ha portato all’apertura di un’inchiesta penale nei confronti del dottor Antonio Tonin e, ieri, al suo rinvio a giudizio, così come disposto dal gip Massimo Gerace. Il medico di base, 71 anni di Vicenza, che esercita in ambulatori della città, dovrà infatti comparire in aula, davanti al collegio, a partire da marzo 2019. Assistito dall’avvocato Lucio Zarantonel­lo, nel corso del dibattimen­to il medico avrà la possibilit­à di difendersi dalla pesante accusa, quella cioè di aver costretto la paziente di circa trent’anni più giovane di lui a subire atti sessuali, il 30 gennaio dello scorso anno, mentre la visitava. Fatto aggravato, da capo di imputazion­e, perché commesso con abuso di relazioni di prestazion­e d’opera. La donna è pronta a costituirs­i parte civile con l’avvocato Venera Bottino per chiedere il risarcimen­to dei danni che a suo dire avrebbe subito per quel presunto comportame­nto del medico che l’avrebbe sconvolta.

 ??  ??  Sono cinque gli imprendito­ri finiti nei guai con la giustizia per evasione fiscale: due condannati, a quasi cinque anni, e tre rinviati a giudizio (Gianluca De Marchi, Serena Dalle Molle, Annamaria Raccanello)
 Sono cinque gli imprendito­ri finiti nei guai con la giustizia per evasione fiscale: due condannati, a quasi cinque anni, e tre rinviati a giudizio (Gianluca De Marchi, Serena Dalle Molle, Annamaria Raccanello)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy