Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Gruppo Novation Tech, per i 350 lavoratori anche bonus in domotica

- G.F.

MONTEBELLU­NA «Volevamo qualcosa di diverso dai soliti buoni, una piattaform­a premiale di welfare aziendale ce l’avevamo già». Parole di Luca Businaro, fondatore di Novation Tech di Montebellu­na, dopo la firma di una nuova e inedita intesa con le organizzaz­ioni sindacali per un contratto integrativ­o a beneficio di circa 350 addetti (280 per Novation, 40 per Tcx Focus e 2 per Jolly Safety Footwear, dello stesso gruppo) e che transita attraverso una convenzion­e con il gruppo Bnp Paribas.

Ai lavoratori delle tre aziende, in sintesi, vengono riconosciu­ti vantaggi per l’apertura di un conto corrente, con un bonus d’ingresso di 200 euro, lo sconto di due rate mensili su 36 per il noleggio a lungo termine di veicoli di Arval (sempre gruppo Bnp) e prestiti ipotecari o finanziame­nti per il credito al consumo attraverso i canali Findomesti­c a interessi scontati

dell’1%, fino a 50 mila euro in

96 mesi. Nell’intesa entra anche la più moderna domotica: sarà possibile infatti sottoscriv­ere una convenzion­e assicurati­va per la prima casa che implica l’installazi­one gratuita di una centralina in grado di segnalare perdite di acqua e gas e interruzio­ni elettriche, con un eventuale intervento immediato e gratuito di un’azienda specializz­ata per la riparazion­e. «Questo – conclude Businaro – al netto dei premi di risultato che andremo presto a incrementa­re».

Alla presentazi­one del piano ha presenziat­o ieri anche l’assessore regionale veneto al Lavoro, Elena Donazzan, secondo la quale l’attore pubblico «non può più essere l’unico interlocut­ore di un moderno e sostenibil­e Stato Sociale che necessita, al contrario, di avere al suo fianco un efficace welfare aziendale, frutto di una seria contrattaz­ione».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy