Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Benetton, Leoni senza criniera Tutti rasati a zero per Nasi

Rugby, contro gli Harlequins «pelati» per il compagno malato

-

TREVISO Si sono muniti di rasoi e asciugaman­i al termine dell’allenament­o. Un appuntamen­to insolito negli spogliatoi della Ghirada, trasformat­i per l’occasione in un vero e proprio salone da barbiere. E così uno alla volta tutti i giocatori del Benetton si sono fatti rapare a zero: via le folte capigliatu­re e spazio a crani intonsi da capelli in segno di solidariet­à con il compagno di squadra, Nasi Manu, che in queste settimane si sta sottoponen­do al secondo ciclo di chemiotera­pia. «È un’idea nata spontaneam­ente - racconta Alberto De Marchi - quando siamo venuti a conoscenza della malattia di Nasi. Sapevamo che ci sarebbe stato un momento in cui la chemio sarebbe stata più dura da affrontare e così abbiamo deciso di tagliarci tutti i capelli per fagli capire che gli siamo tutti molto vicini».

E così domani, in occasione della gara di Challenge Cup contro gli inglesi degli Harlequins, i giocatori del Benetton oltre che dalla stessa divisa saranno accomunati anche dallo stesso look: «Sarà una sorpresa per Nasi - continua De Marchi - che sarà preceduta dalla pubblicazi­one di un video che abbiamo girato proprie in questi ultimi giorni e che metteremo online già nella giornata di oggi».

Un gesto che tutto l’ampio roster biancoverd­e, formato da una quarantina di elementi ha progettato da diverso tempo, in pratica fin dal momento in cui si è appresa la notizia della malattia del giocatore. Poi fra la tournee in Sudafrica e gli impegni dei Nazionali non è mai stato possibile essere tutti insieme per decidere il da farsi: «Avevamo progettato di tagliarci i capelli da subito - continua De Marchi - poi purtroppo la squadra è stata divisa chi in Nazionale e chi in Sudafrica per la doppia sfida contro Cheetas e Kings. E la lontananza non ci ha aiutato a coordinare il tutto, così abbiamo deciso di rinviare la tagliata al rientro e così è stato». In realtà a «spoilerare» la scelta del gruppo tre

 ??  ?? Il taglio Tommaso Iannone, durante il taglio dei capelli nello spogliatoi­o
Il taglio Tommaso Iannone, durante il taglio dei capelli nello spogliatoi­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy