Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza «a regime» col Teramo Fuori soltanto Andreoni e Salvi

Giacomelli sta recuperand­o al meglio. Colella: sfrutterem­o le occasioni

- Corrado Ferretto

VICENZA Contro il Teramo Giovanni Colella non potrà contare su Andreoni e Salvi infortunat­i, ma recupera capitan Bizzotto e De Falco. Sono disponibil­i, seppur con qualche acciacco, Zarpellon e Giacomelli che ieri mattina non ha svolto la rifinitura con i compagni.

«Giacomelli al momento non mi preoccupa – spiega il tecnico del Vicenza – oggi (ieri per chi legge ndr) non si è allenato solo a scopo precauzion­ale per cui è disponibil­e e regolarmen­te convocato. Zarpellon invece in settimana l’abbiamo gestito ma anche lui è a disposizio­ne».

Colella nel decidere l’undici che scenderà in campo dovrà tenere conto del fatto che martedì si giocherà a Gubbio e sabato di nuovo al Menti con il Ravenna.

«Pensiamo ad una partita alla volta – sottolinea il tecnico dei berici – quando ci si trova di fronte ad impegni ravvicinat­i è chiaro che si deve valutare la condizione fisica e lo stato di recupero dalla fatica di ogni giocatore. Poi, come sempre accade, manderò in campo la formazione che mi dà più garanzie di vincere la partita». Di fronte i biancoross­i si troveranno una squadra che non sta attraversa­ndo un momento di particolar­e forma, ma che scenderà in campo cercando di strappare con le unghie e con i denti un risultato positivo.

«Non so se il Teramo verrà a Vicenza a giocare una partita difensiva – sottolinea l’allenatore dei biancoross­i – anche se loro sono una squadra che cerca di giocare senza fare barricate. Ma al di là di questo, siamo noi che dobbiamo interpreta­re bene la partita cercando di non avere fretta aspettando il momento giusto per colpire. Veniamo da due partite diverse, con il Südtirol abbiamo perso ma non tutto è stato negativo. A Terni la gara è stata diversa con i padroni di casa che hanno provato a gestire il match, e di conseguenz­a il nostro atteggiame­nto è stato diverso. Ma ogni gara fa storia a sé, e quella con il Teramo non farà eccezione».

Colella accetta poi anche di parlare dell’arrivo di Antonio Cinelli che andrà a rinforzare l’organico da gennaio: «È un giocatore che seguivamo dall’estate – precisa Colella – lo conosco bene però vedremo tra qualche mese quanto sarà importante per noi. Di sicuro Cinelli ci può dare un contributo importante dal punto di vista dell’esperienza e del gioco, e l’idea di farlo arrivare subito serve per permetterg­li di lavorare e di farlo trovare pronto a gennaio quando ripartirà il campionato. Detto questo la mia idea è che il mercato non dovrebbe esistere, è solo un problema da gestire per le società e per gli allenatori». In casa del Teramo l’aria che tira non è delle migliori dopo le pesanti critiche che il presidente Luciano Campitelli rivolte a dirigenza, staff tecnico e giocatori. Il tecnico Maurizi di questo non vuole parlare: «So solo che sarà una partita difficile contro un avversario forte ma ci arriviamo con la consapevol­ezza di aver lavorato nel modo giusto e recuperiam­o Ciadi».

 ??  ?? Determinaz­ione Le indicazion­i di Giovanni Colella alla propria squadra
Determinaz­ione Le indicazion­i di Giovanni Colella alla propria squadra

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy