Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Liceali in palestra per la ginnastica Ladri fanno sparire dagli spogliatoi i cellulari e i soldi di una colletta

- A.Al.

THIENE Gli studenti vanno a fare ginnastica, mentre sono in palestra scompaiono i cellulari e una raccolta fondi per comprare felpe con lo stemma della scuola. È accaduto ieri mattina al liceo Corradini di Thiene, nella sede di via Del Prete.

In tarda mattinata, come confermano i carabinier­i di Thiene che indagano sulla vicenda, sono stati sottratti agli studenti beni per circa tremila euro.Il furto è stato subito da una classe quarta.

Secondo la ricostruzi­one degli investigat­ori i ragazzi, prima di entrare in palestra, hanno depositato cinque cellulari e una raccolta fondi, stimata in circa 500 euro, in una stanza adiacente. I beni erano dentro i loro zaini, che sono stati messi nell’altra aula temporanea­mente per svolgere educazione fisica. Quando l’ora è terminata gli studenti sono tornati nell’aula vuota e, prendendo gli zaini, si sono accorti che qualcuno li aveva aperti e ci aveva frugato dentro. Erano spariti alcuni telefonini, peraltro di valore assai elevato, oltre alla raccolta del denaro necessario a comprare le felpe con il logo del Corradini, un’iniziativa autonoma degli studenti: la somma era stata affidata a uno dei rappresent­anti di classe. Ignoto, per ora, l’autore del furto. Al liceo sono stati chiamati i carabinier­i: i militari del radiomobil­e di Thiene sono arrivati con una pattuglia a scuola, dove hanno accertato l’accaduto, raccolto testimonia­nze e altri elementi che potranno essere utili per scoprire il ladro (o i ladri).

L’indagine è stata affidata ai militari della stazione di Thiene.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy