Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Al Vicenza Guerra e Martin In campo già contro il Renate

Ieri il primo allenament­o. De Falco alla Reggina, in uscita Bortot e Solerio

- Corrado Ferretto

VICENZA L’interesse per la punta Simone Guerra e per il terzino Marco Martin della Feralpisal­ò era trapelato una decina di giorni fa, ma l’accelerata con cui il direttore sportivo del club berico Werner Seeber ha chiuso l’operazione ha sorpreso un po’ tutti. Il dirigente biancoross­o ha rotto gli indugi e ha definito un doppio acquisto che accontenta il tecnico Michele Serena, che conosce molto bene i due giocatori per averli avuti alle sue dipendenze a Salò nella stagione scorsa, e allo stesso tempo rinforza la squadra berica: con l’arrivo di Guerra completa il reparto offensivo, con l’inseriment­o di Martin va a potenziare la fascia sinistra della retroguard­ia. Guerra e Martin arrivano in biancoross­o entrambi a titolo definitivo; l’attaccante piacentino ha firmato un contratto che scadrà nel giugno del 2020, mentre Martin ha sottoscrit­to un’intesa di sei mesi, fino al prossimo giugno.

I due nuovi biancoross­i erano già ieri in campo, agli ordini di Serena. Potranno essere a disposizio­ne per la gara di campionato contro il Renate in programma sabato allo stadio Menti. Ad affrontare la formazione lombarda sarà un Vicenza che molto probabilme­nte risulterà rinforzato anche dal centrocamp­ista Antonio Cinelli, svincolato e acquistato a dicembre. Da oltre un mese si allena con il gruppo e ora è pronto a rispondere alla chiamata di Serena.

Chi invece non vestirà più la maglia biancoross­a è il centrocamp­ista Andrea De Falco che ha definito gli ultimi dettagli con la Reggina , con cui ha sottoscrit­to un’intesa fino al 30 giugno. L’operazione ieri sera non era ancora stata ufficializ­zata, ma da quanto è trapelato De Falco oggi si aggregherà alla squadra di mister Cevoli a Viterbo, dove è in programma la gara di recupero contro la compagine laziale valida per la terza giornata di campionato. In casa biancoross­a in uscita ci sono anche i difensori Tommaso Bortot e Matthias Solerio, sul quale si registrano gli interesse di Giana Erminio, Albinoleff­e e Reggina. A centrocamp­o lascerà Vicenza anche Stefano Salvi il cui contratto scade il prossimo 30 giugno. Sul centrocamp­ista romano ci sono la Viterbese e il Modena che punta a un immediato ritorno in serie C.

In attacco, per far posto in lista a Simone Guerra, dopo la cessione del giovane Matteo Rover, tornato all’Inter proprietar­ia del cartellino che lo ha poi girato al Pordenone, verrà ceduto uno tra Tommy Maistrello, che resta il candidato più probabile a svestire il biancoross­o, e Andrea Razzitti, che però ha reso noto nei giorni scorsi che intende chiudere la stagione con la maglia del Vicenza. Dovrebbe restare a Vicenza anche Alessio Curcio che era finito nel mirino del Pisa che però proprio ieri ha definito l’acquisto dal Padova dell’ex biancoross­o e bassanese Mattia Minesso. Un’operazione che chiude le porte al passaggio di Curcio alla formazione toscana, con l’ex Arzachena che adesso di fatto è la prima alternativ­a ai due titolari, Giacomelli e Guerra.

Antonio Cinelli Il centrocamp­ista da un mese lavora col gruppo. Ora è pronto a scendere in campo

 ??  ?? Acquisti Marco Martin, terzino classe ‘87, e Simone Guerra, attaccante classe ‘89
Acquisti Marco Martin, terzino classe ‘87, e Simone Guerra, attaccante classe ‘89

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy