Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Centorizzo­nti al via Shakespear­e letto dalle Drag Queen

- Caterina Barone

Prende il via sabato 19 l’edizione invernale di Centorizzo­nti, «Plusvalore: il teatro è inutile ma rende felici», sette spettacoli in tre teatri della Marca Trevigiana: Asolo, Caerano San Marco, Crespano del Grappa (info. www.echidnacul­tura.it). L’apertura è affidata a Licia Maglietta, protagonis­ta e regista di Amati Enigmi di Clotilde Marghieri. Accompagna l’attrice l’arpa di Diane Peters. Al Maffioli di Caerano alle ore 21.Il secondo appuntamen­to (2 febbraio al Duse di Asolo) è con la compagnia Nina’s Drag Queens che porta in scena QUEEN LEA R, un dramma musicale en travesti ispirato a Re Lear di Shakespear­e. Ancora ad Asolo, il 10 febbraio,Mister Green di Jeff Baron, affidato a Massimo De Francovich e Maximilian Nisi. E il 20 febbraio con Antonella Questa si intraprend­erà un viaggio all’interno della famiglia e della scuola. Atteso è il ritorno di Davide Enia che a partire dal suo libro L’abisso, affronta nell’omonimo spettacolo il tema degli sbarchi di profughi (17 marzo a Caerano), mentre il 21 marzo al Teatro del Belvedere a Crespano arriverà Mario Perrotta che, accompagna­to nella drammaturg­ia dal supporto psicanalit­ico di Massimo Recalcati, veste i panni del padre nel primo capitolo di una nuova trilogia dedicata alla famiglia, In nome del padre. L’ultimo appuntamen­to (5 aprile a Caerano) è con Le allegre comari di Windsor nella riscrittur­a di Edoardo Erba con la regia di Serena Sinigaglia.

 ??  ?? In A «Amati sinistra, scena enigmi» di Clotilde Marghieri, nel cartellone di Centorizzo­nti A destra, Paolo Rossi, protagonis­ta di «Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles»
In A «Amati sinistra, scena enigmi» di Clotilde Marghieri, nel cartellone di Centorizzo­nti A destra, Paolo Rossi, protagonis­ta di «Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy