Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Martin torna alla corte di Serena «Vicenza, la grande occasione»

L’impatto positivo: gruppo unito e affiatato, spero di essere utile alla causa

- Corrado Ferretto

VICENZA È Marco Martin, 31enne terzino sinistro prelevato dalla Feralpisal­ò, il difensore scelto dal direttore sportivo Werner Seeber per rinforzare il reparto arretrato del Vicenza. Martin è cresciuto calcistica­mente nella squadra del paese, passando presto ai giovanissi­mi della Liventina Gorghense. Da lì è approdato al Treviso, debuttando in B. Poi Viterbese, Bolzano, sei mesi a Pescara nella stagione della promozione in serie A con Zeman in panchina, e poi ancora Südtirol, tanta serie C e una stagione a Cittadella prima di approdare alla Feralpisal­ò da dove la società di via Schio l’ha acquistato.

«Inutile dire che sono molto contento di essere qui – sottolinea Martin – Vicenza è una piazza veramente importante che per tradizione e pubblico c’entra poco con la serie C. La trattativa è stata molto veloce e quasi non ho avuto il tempo di pensare a quello che stava succedendo ma di sicuro non ha mai avuto dubbi e speravo che il trasferime­nto in biancoross­o si concretizz­asse».

Martin è arrivato a Vicenza dalla Feralpisal­ò insieme a Simone Guerra dove sono stati alle dipendenze di Michele Serena: «Ritrovare il mister fa piacere e anche solo pensare che lui abbia dato parere favorevole all’operazione mi fa contento. Di sicuro ritrovare un tecnico con cui mi sono trovato molto bene è stato un ulteriore elemento che mi ha spinto a venire a Vicenza. Con Guerra non ci siamo sentiti ma che sia qui anche Simone mi fa piacere anche se del gruppo conosco già Giacomelli per aver giocato con lui a Pescara, e Grandi con il Südtirol».

Martin ha già effettuato un paio di allenament­i: «La prima impression­e è stata molto positiva – sottolinea il terzino friulano – ho percepito che il gruppo è molto unito e affiatato. Adesso spetta a me dimostrare di essere utile alla causa biancoross­a, e di ricambiare la fiducia che la dirigenza del club biancoross­o ha avuto in me».

Martin è arrivato a Vicenza firmando un accordo che scadrà il prossimo 30 giugno, ma questo non lo ritiene un problema: «La mia idea è che sarà di stimolo a fare bene, a dimostrare di meritarmi la riconferma. Essere qui per me è una grande occasione – sottolinea Martin – Vicenza è una piazza importante che ti permette anche di metterti in evidenza». Di ruolo Martin è un terzino sinistro con attitudini offensive: «Mi piace spingere, mettere cross in area per gli attaccanti. Gol? Ne ho sempre segnati pochi, ma mi piace farli fare. E conta che la squadra vinca». Ieri intanto, è stato ufficializ­zato in uscita il passaggio di De Falco allaa Reggina.

Mi piace spingere e mettere cross in area Finora ho fatto pochi gol ma quello che conta è far vincere la squadra

 ??  ??
 ??  ?? In uscita e in entrata Andrea De Falco, passato alla Reggina e, a destra, Marco Martin, neoarrivat­o tra le file biancoross­e dalla squadra di Salò, sempre in serie C
In uscita e in entrata Andrea De Falco, passato alla Reggina e, a destra, Marco Martin, neoarrivat­o tra le file biancoross­e dalla squadra di Salò, sempre in serie C

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy