Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Ancora un pedone investito sulle strisce É il quarto in 4 giorni

- B.C.

VICENZA Pedoni falciati da un’auto mentre attraversa­no la strada sulle strisce pedonali. Sono già quattro gli incidenti di questo tipo in quattro giorni, e in un caso la vittima non è sopravviss­uta. L’ultimo ieri prima delle 12, lungo corso Santi Felice e Fortunato a Vicenza. Ad avere la peggio, finendo in ospedale per accertamen­ti, un cittadino nigeriano di 23 anni che arrivando da via Torino stava attraversa­ndo la strada spingendo una bici a mano.

Stando ai primi rilievi della polizia locale però non era esattament­e sopra le strisce. L’auto che è sopraggiun­ta, una Renault Clio con un pachistano di 38 anni alla guida, non gli ha comunque concesso la precedenza e il giovane è stato caricato sul cofano e scaraventa­to sull’asfalto. La sua bici, invece, è finita per incastrars­i sotto le ruote dell’auto di una donna ucraina di 23 anni. A quanto pare il ciclista non ha riportato gravi conseguenz­e ma è comunque stato trasferito con l’ambulanza in pronto soccorso.

Quanto invece all’incidente mortale di martedì a Marola di Torri di Quartesolo il pm Jacopo Corno ha aperto un’inchiesta e disposto un esame medico esterno sul corpo della 55enne di Vicenza Monica Nerbiati, travolta e uccisa da un’auto mentre attraversa­va sulle strisce lungo via Po. Aveva anche alzato in alto la stampella con cui camminava pur di farsi notare dal conducente che però non ha accennato a frenare. Ora il 58enne del posto è indagato per omicidio stradale. Ancora gravi, infine, le condizioni del 75enne investito lunedì a Brendola.

 ??  ?? L’incidente L’ultimo investito è un 23enne nigeriano
L’incidente L’ultimo investito è un 23enne nigeriano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy