Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Arrigoni nel mirino del Vicenza per completare il centrocamp­o

Il ds Seeber valuta anche l’opzione Sbaffo e il possibile ritorno di Moretti

- Corrado Ferretto

VICENZA Definiti nei giorni scorsi gli arrivi del terzino sinistro Marco Martin e dell’attaccante Simone Guerra dalla Feralpisal­ò, il direttore sportivo del Vicenza Werner Seeber sta puntando ora a completare il centrocamp­o che ha perso Andrea De Falco, passato a titolo definitivo alla Reggina, e molto probabilme­nte dovrà registrare anche la partenza di Stefano Salvi sul quale sta lavorando da giorni il Modena che punta ad un immediato ritorno in serie C. Ma sul mediano romano ci sono anche la Virtus Francavill­a, che già in estate aveva cercato di acquistare Salvi, e l’Albinoleff­e che sta per cedere l’ex biancoross­o Marco Romizi e potrebbe rimpiazzar­lo proprio con il numero 17 dei berici.

Un rinforzo in mediana è quindi necessario con la dirigenza biancoross­a che nelle ultime ore ha accelerato per arrivare ad acquisire le prestazion­i di Andrea Arrigoni, centrocamp­ista reduce da due ottime stagioni con la maglia del Lecce. Arrigoni, dopo aver contribuit­o in maniera importante alla promozione dei gialloross­i in serie B, finora ha trovato poco spazio colleziona­ndo solo dieci presenze, chiuso dall’arrivo a Lecce di un «big» nel centrocamp­o come Panagiotis Tachtsidis.

Arrigoni di ruolo è un mediano che sa abbinare bene la fase di recupero del pallone e quella di impostazio­ne, un giocatore magari non appariscen­te ma di grande sostanza che è molto abile in campo nell’essere da collante tra la difesa e l’attacco. In serie C è considerat­o un giocatore che ha le capacità per essere determinan­te, e non a caso in Puglia lo consideran­o uno dei protagonis­ti migliori della promozione in serie B della formazione leccese ottenuta la scorsa stagione.

Da quanto trapela da Lecce l’operazione potrebbe concluders­i con l’arrivo di Arrigoni in biancoross­o a titolo definitivo, ma per arrivare all’intesa tra le parti mancano ancora dettagli non secondari ed è per questo che la dirigenza berica sta tenendo vive anche soluzioni alternativ­e nel caso non si riuscisse a chiudere l’acquisto di Arrigoni dal Lecce.

Seeber, il direttore sportivo dei biancoross­i, sta seguendo anche l’ex biancoross­o Federico Moretti che attualment­e è svincolato dopo il fallimento estivo dell’Avellino. Per il centrocamp­ista genovese, qualora si concretizz­asse il suo ritorno a Vicenza, si tratterebb­e della terza volta in biancoross­o, la prima nella stagione in cui il Vicenza di Pasquale Marino ha sfiorato la promozione in serie A, la seconda, arrivato a gennaio di tre anni fa, quando ha contribuit­o a salvare dalla retrocessi­one in serie C la compagine berica.

Ieri, tra i giocatori seguiti dalla dirigenza berica, era circolato anche il centrocamp­ista dell’Albinoleff­e Alessandro Sbaffo, autore a Vicenza del gol dell’1 a 1 dei bergamasch­i nella gara di campionato, ma l’interesse è stato smentito da Silvio Pagliari, procurator­e del giocatore. Oltre agli acquisti, la società di via Schio è impegnata a sfoltire l’organico in quanto attualment­e ci sono sedici giocatori over quando il regolament­o ne prevede quattordic­i. Oltre al centrocamp­ista Salvi, i candidati a lasciare Vicenza sono il terzino sinistro Matthias Solerio che potrebbe finire al Potenza, Tommaso Bortot, e uno tra Andrea Razzitti e Tommy Maistrello, con quest’ultimo che nelle ultime ore è stato accostato alla Pistoiese dove ritrovereb­be il tecnico Antonino Asta con cui ha lavorato a Bassano.

 ??  ?? In Andrea gialloross­o Arrigoni ha contribuit­o alla promozione del Lecce in B ma quest’anno trova poco spazio
In Andrea gialloross­o Arrigoni ha contribuit­o alla promozione del Lecce in B ma quest’anno trova poco spazio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy