Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Prosecco Doc sul podio mondiale MotoE

-

TREVISO È stato presentato a Barcellona, il primo Campionato Mondiale di moto elettriche, denominato MotoE . Si correrà nel 2019 in cinque tappe europee che si svolgerann­o nella giornata di gare della MotoGP ottenendo, sin da subito, un’altissima visibilità per piloti e aziende coinvolte. Prosecco Doc sarà quindi accanto ai piloti sia sul podio della MotoGP che su quello della MotoE.

«Sono appena rientrato dalla Spagna - racconta Stefano Zanette - e c’erano tre realtà riconosciu­te come espression­e della genialità italiana: Enel X (Title Sponsor, società di Enel dedicata soluzioni per la mobilità elettrica), Energica (Official Manufactur­er, azienda italiana scelta tra più competitor internazio­nali ) e Prosecco Doc, partner ufficiale del triennio 20192021. Penso passeremo alla storia per aver supportato il primo campionato mondiale di MotoE, a rafforzare il messaggio che come Consorzio di produttori del Prosecco Doc siamo più che determinat­i a proseguire sul fronte della sostenibil­ità».

Di concretezz­a Zanette parla anche riferendos­i alla ricerca in ambito di sostenibil­ità che «nel caso dei motori elettrici ha trovato espression­e tangibile con questo campionato» e tocca un tema a lui molto caro.

 ??  ?? A Barcellona Zanette, al centro, con gli altri sponsor della MotoE
A Barcellona Zanette, al centro, con gli altri sponsor della MotoE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy