Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza a Ravenna senza timori Colella: «Stiamo crescendo»

Vicina la qualificaz­ione ai playoff. L’allenatore: «Ora attenti alle diffide»

- Carlo Cecino

VICENZA Importante sfida in c hi a ve pl a yof f oggi ( ca l c i o d’inizio ore 18.30) per il Vicenza, che al Benelli di Ravenna vuole incamerare un successo che garantireb­be — se dagli altri campi arriverann­o risultati favorevoli — l’accesso matematico ai playoff e, chi lo sa, magari scavalcare la Fermana in ottava posizione, così da poter giocare al Menti il primo turno di post season nel caso in cui il Monza vinca la Coppa Italia.

Quando mancano tre tappe al rush finale del campionato infatti, i biancoross­i occupano l a nona p o s i z i o ne a 4 4 punti, e con un risultato pieno potrebbero staccarsi definitiva­mente dal treno delle inseguitri­ci composto da Vis Pesaro, Giana Erminio e Gubbio a 40 e poi Ternana e Teramo a 39. Questo sfruttando in concomitan­za gli scontri incrociati che propone la 36esima giornata, vale a dire Giana Erminio-Ternana e Teramo-Vis Pesaro.

Il Vicenza però non vince dal roboante 4-1 inflitto alla Sambenedet­tese il 10 marzo: da lì solamente una sconfitta e quattro pareggi consecutiv­i p e r i b e r i c i c h e d ov r a n n o espugnare il campo del Ravenna, settimo a 53 punti. Un Ravenna che all’andata passò in Veneto per 2-1 con gol di Tommaso Lelj — figlio di Giuseppe Lelj, grande stopper del Lanerossi negli anni Settanta — e che fece partire la crisi di risultati che continua ad attanaglia­re i vicentini nel girone di ritorno: «Da quel momento qualcosa si ruppe, ma ora sono ritornato e voglio parlare solo di quello che ci aspetta da qui in avanti. Loro sono forse la sorpresa di questo campionato, però noi ci siamo allenati bene in settimana e siamo in crescita» ha spiegato l’allenatore Colella.

Al Benelli si giocherà su temperatur­e tardo primaveril­i, se non quasi estive, per la prima volta in questa stagione: «Sicurament­e potrà essere un fattore, ma credo che noi ne gioveremo dato che siamo una squadra leggera in molti interpreti» chiarisce il tecnico biancoross­o, che a centrocamp­o non avrà Cinelli, espulso nello scorso match contro il Gubbio: «Dispiace perché stava facendo bene, però so di avere riserve all’altezza; piuttosto — prosegue Colella — adesso bisogna stare attenti anche al discorso diffide». Presumibil­mente sarà Bovo a prendere il posto di Cinelli. Colella, presentand­o il match, ha detto che Salviato verrà confermato sulla fascia destra difensiva e Zarpellon si è allenato con la squadra ed è stato convocato.

Colella ha poi specificat­o le qualità del Ravenna: «Sono molto compatti e non ti concedono niente. Giocano bene palla a terra e davanti hanno giocatori di gran qualità». La difesa del Lane dovrà a tal proposito tenere più di un occhio di riguardo verso la coppia d’attacco ravennate formata da bomber Nocciolini, che ha siglato 11 gol fino adesso, e Galuppini, ex Real Vicenza. Foschi, mister dei romagnoli, non potrà disporre per squalifica del terzino Eleuteri e dell’esperto centrocamp­ista centrale Jidayi, che ha trascorsi veneti in maglia Padova e Cittadella.

La formazione Cinelli squalifica­to potrebbe essere sostituito da Bovo Fascia destra a Salviato

 ?? (Foto da Biancoross­i.net) ?? Visione di gioco L’attenzione di Bovo
(Foto da Biancoross­i.net) Visione di gioco L’attenzione di Bovo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy