Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Proprietar­i in ferie abitazione svaligiata furto da 10mila euro

- A.Al.

VICENZA Ladri scatenati fra appartamen­ti e aziende del capoluogo: ignoti hanno derubato di beni strumental­i per circa settemila euro un capannone delle Officine Meccaniche Zanetti. E un «colpo» importante, con un bottino di oltre diecimila euro, è stato messo a segno in un appartamen­to di via Adenauer.

In entrambi i casi è stata fatta denuncia in questura. Nell’azienda meccanica di via del Progresso il furto è avvenuto in più riprese. Dei dipendenti a tarda sera il 17 luglio hanno notato in un capannone inutilizza­to due ignoti che poi si sono allontanat­i con un furgone bianco: la mattina dopo erano scomparsi sei anelli di bronzo molto voluminosi, del valore di almeno 2mila euro. Sabato 20 luglio nella sede aziendale è scattato l’allarme, richiamand­o la vigilanza che però sul posto non ha trovato nessuno: lunedì, però, è stata accertata l’assenza di due bidoni con 600 chili di bronzo e dell’albero di un motore navale destinato a Fincantier­i, merci per almeno 5500 euro.

Il furto nel condominio è invece avvenuto tra il 16 e il 20 luglio. I proprietar­i, due coniugi settantenn­i, erano via dall’inizio del mese. Il 16 luglio quando la figlia è entrata ad abbeverare le piante la casa era ancora integra. Quattro giorni dopo invece ha trovato la porta scassinata e tutto l’appartamen­to a soqquadro. I ladri avevano portato via tutti i gioielli d’oro. È stata denunciata l’assenza di tre anelli, cinque bracciali, quattro paia di orecchini, due ciondoli e un’intera parure, regalo di laurea donato alla padrona di casa anni prima.

Intanto, a Montegalda i carabinier­i nei giorni scorsi hanno denunciato un 45enne e un 76enne bosniaci, residenti a Torri di Quartesolo, per il furto di un cavo di rame

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy