Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Sting martedì a Padova i successi da «Roxanne» a «Every breath you take»

Martedì a Padova il tour «My Songs». Risolti i problemi di salute, il cantante e bassista ripercorre­rà una carriera che vanta hit come «Every breath you take» e «Roxanne»

- Verni

Ottomila persone da mezza Europa si sono date appuntamen­to martedì a Padova per celebrare le hit di Sting. Il cantate e bassista, dopo la tournée in coppia con Shaggy che è passata anche all’Arena di Verona, ha deciso di riprendere il cammino solista con «My songs», le sue canzoni, i suoi successi, in un tour europeo che passerà martedì all’Arena Live del Gran Teatro Geox (ore 21.40, www.zedlive.com). I fan che hanno avuto un brivido lungo la schiena alla notizia dell’annullamen­to, due settimane fa, di alcuni concerti del tour per non meglio specificat­i «problemi di salute», possono tiare un respiro di sollievo, avendo poi ripreso regolarmen­te il tour, confermand­o la data padovana.

«My songs», per ammissione dello stesso Sting, sarà un tour «dinamico e divertente» che si concentrer­à sulle canzoni più amate scritte dall’artista durante la sua lunga carriera come solista e come frontman dei Police, costellata di successi e premi tra cui 16 Grammy Awards. Impossibil­e nominare tutte le hit che hanno permesso all’artista inglese di vendere oltre 100milioni di dischi nel mondo, ma è davvero difficile non aver mai ascoltato, almeno una volta nella vita, hit come Englishman in New York, Fields of gold, Shape of my heart, così come Every breath you take, Roxanne o Message in a bottle. Il tour non sarà acustico e intimo come si potrebbe immaginare dal titolo, ma rock e pieno di energia come nella migliore tradizione dei live del cantante e bassista. Energia che sarà immessa a pieno

flusso dalla super band che accompagna Sting da anni. I biglietti sono andati a ruba, vendendo più di 8mila tagliandi, non solo da Padova e dal Veneto, ma anche da Emilia, Lazio, Campania e Lombardia. Tantissimi gli ospiti

che hanno acquistato un biglietto dall’estero: Inghilterr­a, Spagna, Belgio, Stati Uniti, Austria, Olanda e Russia con il «record» di 72 biglietti. L’Area del Gran Teatro Geox non è capiente come uno stadio e non ha a disposizio­ne lo stesso numero di parcheggi. Proprio per questo la previsione di un così elevato afflusso di persone al live padovano ha messo in allerta l’organizzaz­ione che ha predispost­o una serie di interventi per risolvere il problema unita a qualche raccomanda­zione legata al buon senso.

A tutti quelli che hanno già in mano un biglietto (il 95 per cento sono posti numerati) si chiede di essere al Geox entro e non oltre le 19. Oltre al traffico cittadino, bisognerà calcolare almeno mezzora per superare i varchi dei controlli. I cancelli dell’aerea si apriranno alle 18 e poco dopo si potrà accedere ai propri posti: nel mentre il pubblico potrà ristorarsi in diversi punti «food and beverage», compreso quello del foyer del Gran Teatro Geox, riaperto per l’occasione. Ai padovani, in clima di ospitalità, si chiede di arrivare al concerto in bici, scooter e moto oppure attraverso un percorso pedonale da via Montà che sarà anche supportato da una golf car per chi ha difficoltà di movimento. Consigliat­i i parcheggi al Park Sud dello Stadio Euganeo dove sarà disponibil­e un servizio continuo di bus navetta. In più, esclusivam­ente su prenotazio­ne via zedlive.com, sarà fruibile un servizio bus navetta aggiuntivo dalla stazione ferroviari­a.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy