Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Il Vicenza cresce e convince La difesa è già al completo

Vittoria per 4-0 contro l’Union Feltre, oggi il test con il Cittadella

- Corrado Ferretto

Nel penultimo test amichevole contro l’Union Feltre, squadra di serie D, i biancoross­i di Mimmo Di Carlo si sono imposti con un netto 4-0, grazie ai gol di Arma (doppietta), Emmanuello e Tronco.

Le note positive non sono mancate con il tecnico biancoross­o che, anche in vista dell’amichevole in programma oggi a Lavarone contro il Cittadella, ha fatto giocare 74 minuti a larga parte della rosa. La nota più incoraggia­nte arriva dalla crescita del gruppo: si nota la voglia di tutti di dare il massimo, nonostante le gambe siano pesanti per il lavoro di fondo svolto nei giorni scorsi. Il tutto in un contesto in cui, osservando con attenzione i reparti, la difesa potrebbe essere ritenuta già al completo. L’arrivo dell’esperto Padella ha dato più solidità al reparto che può contare sui confermati Pasini, Bonetto e Bizzotto. Sulle corsie esterne, a destra Bianchi e Cappellett­i hanno finora mostrato di poter garantire un adeguato rendimento. A sinistra Barlocco avrà presto come alter ego l’ex terzino sinistro di Cittadella e Fano Liviero che, salito in ritiro in prova, ha dimostrato di aver superato i problemi fisici che lo avevamo limitato nelle stagioni scorse e sarà quindi molto probabilme­nte tesserato.

A centrocamp­o l’arrivo di Simone Emmanuello ha coperto la partenza di Nicolò Bianchi che ha accettato la proposta biennale della Reggina. Ma Zonta, Pontisso, Cinelli e il nuovo Scoppa hanno mostrato di integrarsi bene per caratteris­tiche tecniche. Una valutazion­e nel reparto verrà fatta anche in base alla posizione in cui verrà schierato il giovane Zarpellon che nelle ultime gare Di Carlo ha mandato in campo nel ruolo di trequartis­ta. Posizione in cui nella scorsa stagione ha giocato Curcio che, insieme a Gashi, potrebbe lasciare Vicenza facendo spazio ad un trequartis­ta dotato di tecnica e di qualità superiore. Il nome più chiacchier­ato è quello di Gianluca Sansone che Di Carlo conosce bene per averlo allenato a Novara, ma prima di intavolare una trattativa la società vuole vendere.

In attacco, l’arrivo di Marotta completa il reparto con Arma che sulla carta sarà la riserva del centravant­i napoletano. Un ruolo chiave, nel 4-31-2 su cui lavora Di Carlo, lo avrà Giacomelli che il tecnico biancoross­o sta impostando da trequartis­ta.

 ??  ?? Solidità Note positive dalla squadra per l’impegno messo in campo
Solidità Note positive dalla squadra per l’impegno messo in campo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy