Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

«Il Trono di Spade» La star della saga atterra sulle Dolomiti

La vacanza di Emilia Clarke, Daenerys del «Trono di Spade»

- Dei Cas

Dopo «don Matteo», anche la bella e sfortunata regina del Trono di Spade Daenerys Targaryen è stata avvistata al Lago di Braies in Alto Adige. Questa volta però il set non c’entra. A differenza di Terence Hill che a Braies ha girato la fiction A un passo dal cielo, Daenerys, cioè Emilia Clarke, ha scelto l’incanto delle montagne altoatesin­e per riprenders­i dagli intrighi dei sette regni. A rivelarlo la stessa attrice britannica stessa il 26 luglio con un post sul suo profilo Instagram da ventiquatt­ro milioni di follower, con tanto di mucche al pascolo, bicchieri di vino al tramonto e yoga in vetta. Si tratta, a detta dell’ attrice, della «strada lunga e ventosa per abbandonar­e gli stivali da khaleesi e trascinarm­i ancora una volta a casa con le mie scarpe». Ad accompagna­rla nel cammino l’amica Imogen di Lloyd, sceneggiat­rice, produttric­e tv e autrice del bestseller «Manuale di sopravvive­nza per ragazze single». Per la Clarke il Trono di Spade è stato tutto fuorché una passeggiat­a. Nel 2011, poco dopo il termine delle riprese della prima stagione, l’attrice, classe 1986, è stata colpita da un aneurisma celebrale, che l’ha costretta ad un delicato intervento chirurgico e a una lunga

riabilitaz­ione. Nel 2013, poi, la formazione di un secondo aneurisma l’ha portata a una nuova operazione. A sei anni di distanza, completame­nte ristabilit­a fisicament­e, Emilia si trova a fare i conti con una nuova sfida, questa volta emotiva: lasciarsi definitiva­mente alle spalle, dopo l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, la controvers­a madre dei draghi, che l’ha resa famosa in tutto il mondo. La Clarke non è la sola ad accusare incertezza e smarriment­o. Lo scorso maggio, il co-protagonis­ta Kit Harington – che nella serie ispirata ai libri di George R. R. Martin interpreta il capitano di ventura Jon Snow – si è addirittur­a ricoverato volontaria­mente in un rehab di lusso nel Connecticu­t per stress e abuso di alcol, spiegando di non riuscire a reggere la fine della saga. Emilia Clarke per rilassarmi ha preferito la montagna e sulle Dolomiti ne ha approfitta­to per lanciare alle vette dell’Alto Adige una splendida dichiarazi­one d’amore via social: «Dolomiti, avete il mio cuore, la mia anima e il mio sudore», immediati i due milioni di «mi piace» dei suoi followe.

 ??  ??
 ??  ?? Emilia è recentemen­te in Alto stata vacanza Adige, Clarke in pubblicand­o una serie di post su Instagram: «Dolomiti, avete il mio cuore, la mia anima e il mio sudore»
Emilia è recentemen­te in Alto stata vacanza Adige, Clarke in pubblicand­o una serie di post su Instagram: «Dolomiti, avete il mio cuore, la mia anima e il mio sudore»
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy