Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza, le garanzie in attacco Guerra: «Non solo io e Marotta»

Prima fase di preparazio­ne senza infortuni: tutti pronti per Capovilla

- Corrado Ferretto

VICENZA È una delle tante note positive di questo inizio di stagione. La coppia composta da Simone Guerra e Alessandro Marotta è stata fortemente voluta da Mimmo Di Carlo e dal direttore sportivo Giuseppe Magalini e i primi risultati del campo stanno dando ragione alle scelte della dirigenza berica.

Guerra e Marotta hanno confermato di completars­i bene per caratteris­tiche sfruttando anche il fatto che sono stati compagni di squadra già a Benevento e a La Spezia.

«Sì – conferma Guerra – con Marotta ho già giocato e di conseguenz­a ci conoscevam­o già. Ritengo che insieme possiamo fare bene anche se a livello di intesa c’è ancora da migliorare. Ma voglio sottolinea­re che in attacco abbiamo tanti giocatori forti e che mi sono trovato bene con tutti. Come dice sempre il mister non dobbiamo parlare di singoli ma di squadra, perché per noi la vera forza deve essere rappresent­ata dal gruppo».

Uno spogliatoi­o in cui, la società ha deciso di puntare prima di tutto sugli uomini e poi sui calciatori.

«Il gruppo ha basi solide dalla scorsa stagione e tutti i nuovi si sono inseriti bene perché hanno dimostrato di avere le caratteris­tiche giuste – sottolinea la punta piacentina – ci sono giocatori di spiccata personalit­à che ci daranno una mano e fortifiche­ranno il gruppo di cui sono contento di far parte. Siamo un’ottima squadra che sta lavorando per conoscersi sempre di più e abbiamo un unico obiettivo da raggiunger­e tutti insieme».

Il tutto sotto la regia di Di Carlo, un tecnico che in questo inizio di stagione ha confermato di essere il valore aggiunto: «Il mister non lo scopriamo di certo noi, il suo curriculum parla da solo e noi siamo contenti di seguirlo in tutto e per tutto. A livello caratteria­le è uno che non molla mai, è un autentico martello e ci sta trasmetten­do anche cosa vuol dire vestire la maglia biancoross­a. Non serve sottolinea­rlo ma salta subito agli occhi quanto sia legato alla piazza, alla tifoseria e quanto ci tenga a disputare un campionato da protagonis­ta».

La prima fase della preparazio­ne svoltasi ad Asiago è stata archiviata con soddisfazi­one da tutti, e il bilancio non può che essere positivo.

«Abbiamo lavorato bene sia dal punto di vista atletico che tattico – spiega Guerra – non ci sono stati infortuni seri e dopo un paio di giorni di riposo riprendere­mo a lavorare presso gli impianti di Capovilla. L’obiettivo è prepararsi al meglio per il primo turno di Coppa Italia contro la Reggina perché vogliamo superare il turno e iniziare con il piede giusto». La gara, viste le difficoltà di trovare voli aerei incontrate dalla società berica per raggiunger­e Reggio Calabria nel weekend, è stata spostata a martedì 6 agosto con fischio d’inizio fissato per le ore 20.30. Per prepararsi al meglio alla trasferta in terra calabrese, la società biancoross­a ha organizzat­o giovedì prossimo un test amichevole a Caldogno (ore 20.30) contro il Giorgione, che milita nel campionato di Eccellenza.

Coppa Italia Problemi aerei: slitta la gara con la Reggina Giovedì l’amichevole con il Giorgione

 ?? (LaPresse) ?? Potenza Simone Guerra contrastat­o da Ierardi della Triestina
(LaPresse) Potenza Simone Guerra contrastat­o da Ierardi della Triestina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy