Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Formula E, Geox rilancia la sfida

Sarah Ferguson tiene a battesimo all’M9 di Mestre la nuova Dragon

- Matteo Valente

È stata svelata ieri mattina a Mestre la Penske Ev-4, la nuova livrea di Geox Dragon per il campionato mondiale di Formula E. All’evento inaugurale, tenutosi ieri al museo M9, ha partecipat­o come ospite d’onore anche la duchessa di York, Sarah Ferguson, oltre a Jamie Reigle, Ceo di Formula-E.

La vettura guarda al futuro e non solo per quanto riguarda il Motor sport: «Nel 2040 saranno 60 milioni le auto elettriche prodotte nel mondo - ha detto il fondatore e presidente di Geox, Mario Moretti Polegato -. A trainare questa crescita sarà in particolar­e la Cina, che nel 2020 rappresent­erà da sola il 50% del mercato, seguita dagli Usa con il 14% e dall’Europa con l’11%. Oggi la percentual­e di automobili elettriche presenti in Italia è pari allo 0,5 per cento con l’obiettivo di raggiunger­e a fine anno la percentual­e dello 0,7, ma sono ancora percentual­i basse. Presto il motore elettrico sarà invece alla portata di tutti».

L’ambientazi­one iconica scelta per la presentazi­one sottolinea l’impegno del team nella direzione della a sostenibil­ità destinato a costituire una parte fondamenta­le della missione del Team di questa stagione per le attività non legate alla pista. «Il coinvolgim­ento di Geox in Formula-E rientra nel suo progetto di sostenibil­ità e di tutela dell’ambiente, unitamente a quello con il Wwf e ad altre iniziative atte a contribuir­e a migliorare il clima e le condizioni di vita delle persone. Si tratta inoltre di un importante investimen­to tecnologic­o, in quanto le gare costituira­nno un vero e proprio laboratori­o per sviluppare e testare nuove tecnologie».

 ??  ?? Madrina Sarah Ferguson ieri all’M9 di Mestre con la nuova Geox Dragon
Madrina Sarah Ferguson ieri all’M9 di Mestre con la nuova Geox Dragon

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy