Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Venetian Heritage con Pomellato per aiutare Venezia

- Veronica Tuzii

Sono sinonimo di straordina­ria creatività e colore, iconici, dallo stile inconfondi­bile, esprimono uno spirito originale e all’avanguardi­a attraverso combinazio­ni ricercate di pietre colorate, tagli speciali e artigianat­o. Un gioiello per Venezia.

Venetian Heritage con Pomellato, schierati a fianco di Venezia per raccoglier­e fondi nella campagna #supportven­ice e sostenere così il restauro del patrimonio artistico di venezia danneggiat­o dall’acqua alta che ha sommerso la città martedì 12 novembre.

La nota maison di gioielli - pioniera della filosofia del prêt-à-porter nel mondo dei monili - donerà il 10% delle entrate di dicembre dalla sua boutique veneziana all’organizzaz­ione internazio­nale no profit Venetian Heritage che conserva il patrimonio di uno dei più importanti epicentri culturali del mondo.

Un gesto importante non solo per la somma che verrà ricavata ma anche «significat­ivo esempio – sottolinea il direttore della sede lagunare di Venetian Heritage, Toto Bergamo Rossi - affinché altri generosi donatori vogliano contribuir­e alla salvaguard­ia dell’immenso patrimonio artistico di Venezia, così severament­e messa a dura prova dai recenti, ripetuti, eventi straordina­ri di acqua alta. Ringrazio fin d’ora tutti coloro che vorranno aderire a questa staffetta benefica per salvare tanti gioielli d’arte veneziani».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy