Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

«La proposta di nozze? Non è stata una farsa»

La fidanzata del deputato: «Sospetti disumani»

- di Andrea Priante

PADOVA Prima i dubbi, espressi da molti, circa l’opportunit­à di scegliere i lavori parlamenta­ri per dichiarare amore eterno. Poi, addirittur­a, la scoperta che tutto sarebbe stato costruito a tavolino solo per regalare alla coppia qualche minuto di celebrità in diretta televisiva.

Si è rivelata un boomerang la proposta di matrimonio fatta giovedì dal deputato ligure Flavio Di Muro alla fidanzata padovana, direttamen­te dagli scranni della Camera mentre si discuteva il disegno di legge sulla ricostruzi­one delle zone colpite dai terremoti del 2016. Probabilme­nte, nelle intenzioni del leghista doveva apparire come un gesto romantico. In realtà è saltato fuori che Di Muro aveva già ricevuto il fatidico «Sì, lo voglio» dalla sua Elisa: le nozze sono fissate per il 5 dicembre nella cattedrale di Ventimigli­a. In città l’evento è noto a molti: la data, infatti, è stata prenotata a settembre, così come il ristorante per il riceviment­o, l’agriturism­o «U Cian» di Isolabona.

Ieri Di Muro, pur non smentendo che la macchina dei preparativ­i fosse già in moto («Perché parliamo di una coppia matura: visti i tempi e la difficoltà nel pianificar­e le cose ci eravamo già mossi»), ha comunque parlato di «una proposta assolutame­nte vera».

E la futura sposa cosa ne pensa? Elisa De Leo, 36 anni, anche se oggi vive a Ventimigli­a ha origini padovane ed è un volto noto nell’ambito del pattinaggi­o artistico a rotelle: per una decina d’anni ha militato nell’Asd Altichiero. «Era molto brava, con noi è arrivata anche ai Mondiali», ha raccontato nei giorni scorsi il direttore sportivo, Leonardo Zilio Zella.

Nelle ultime ore anche lei, come Di Muro, è finita nel mirino dei leoni da tastiera. Ma non ha alcuna intenzione di lasciare che le rovinino il giorno più bello. «Tengo nel cuore il valore della dichiarazi­one d’amore di Flavio, perché è stata davvero spontanea e sincera», ha scritto ieri su Facebook. «Legittimo contestare il luogo, ma leggere che sia stata una messa in scena, in più pianificat­a anche dalla sottoscrit­ta, mi sembra davvero disumano». Lei e il deputato fanno coppia fissa da sei anni (quindi da prima che lui venisse eletto) «e credo sia normale fare progetti e pianificar­e - spiega - soprattutt­o quando si ha poco tempo e si passa poco tempo insieme». Ma sull’autenticit­à delle parole pronunciat­e in parlamento, la padovana è netta: «Nessuna proposta ufficiale fino a giovedì».

Come siano andate realmente le cose lo sanno solo loro. E anche se i dubbi restano, viva gli sposi.

 ??  ??
 ??  ?? Insieme Il leghista Di Muro e la fidanzata padovana Elisa
De Leo.
Lei ha 36 anni ed è un’ex pattinatri­ce
Insieme Il leghista Di Muro e la fidanzata padovana Elisa De Leo. Lei ha 36 anni ed è un’ex pattinatri­ce

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy