Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Famila, Rodriguez ok Un esordio da 18 punti

Fiducia orange verso la sfida in Eurolega

- Dimitri Canello

C’era grande curiosità per l’esordio in maglia orange di Leonor Rodriguez. E a Schio sono tutti contenti, perché la spagnola ha lasciato il segno nella sua prima stagionale a Empoli.

La spagnola ha messo a referto ben 18 punti guidando il tabellino Famila in quasi tutte le voci, con 6/7 da due e 1/3 da tre punti e una distribuzi­one di gioco eccellente sotto tutti i punti di vista. Pierre Vincent fa ruotare le giocatrici concedendo buon minutaggio in pratica a tutti gli effettivi e trova la risposta sperata di squadra, oltre che la conferma al primo posto della classifica.

Comprensib­ile qualche minuto in più dato a Rodriguez per velocizzar­e l’inseriment­o in squadra. A riposo Harmon nella rotazione delle straniere, prima partita saltata da Jillian nella stagione. Proprio l’ex Ragusa sarà sicurament­e in campo in Europa giovedì a

Lione contro l’Asvel, una partita tutta da vivere e da vincere per il Famila, all’inseguimen­to del pass definitivo per la qualificaz­ione ai quarti di finale di Euroleague. Lanciatiss­ima la formazione di Vincent, che punta dritta al secondo posto, con un pensierino pure al primo, anche se il Fenerbahce sembra davvero di un altro pianeta.

Prosegue intanto a Vicenza il momento disastroso della stagione della Velcofin in A2. Neppure contro Marghera ultima in classifica il quintetto di Aldo Corno ha saputo organizzar­e una convincent­e reazione, perdendo male contro chi non aveva saputo neppure vincere un match. Una VelcoFin InterLocks molle e irriconosc­ibile ha perso 62-53. C’erano tutti i presuppost­i per una vittoria che manca dal settembre scorso: Vicenza riesce a farsi malmenare dal Giants che così coglie i primi due punti dell’anno.

 ??  ?? Intensità
Una difesa del Famila in Eurolega: ora la sfida contro il Lione (foto Fiba)
Intensità Una difesa del Famila in Eurolega: ora la sfida contro il Lione (foto Fiba)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy