Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Black Blues Brothers ritorno in Veneto fra note e acrobazie

-

Migliaia di spettatori in oltre cento città d’Europa fra teatri, kermesse, casinò e grandi eventi. I Black Blues Brothers tornano in Veneto con tre show fissati oggi al Teatro Romano Pascutto di San Stino di Livenza (Venezia), domani al Comunale di Mirano (Venezia), e giovedì al Mattarello di Arzignano (ore 21, info www.arteven.it).

In scena per questo show comico, musicale e acrobatico, cinque artisti del Kenya che arrivano da Sarakasi, fondazione creata da Marion e Rudy van Dijck (importante funzionari­o dell’Onu) per favorire lo sviluppo delle arti dal vivo in Africa. Durante lo spettacolo, ambientato in un elegante locale in stile Cotton Club, ciò che è in scena diventa espediente per improvvisa­re nuove performanc­e acrobatich­e: sedie, tavoli, persino specchi, si trasforman­o in strumenti di gioco per i cinque straordina­ri acrobati del Kenya. Il tutto sulle note della colonna sonora del film «The Blues Brothers» diretto da John Landis nel 1980, facendo rivivere uno dei grandi miti pop a colpi di piramidi umane, limbo col fuoco, salti con la corda e nei cerchi.

Lo spettacolo ha riscosso un successo tale da ricevere perfino l’invito alla trasmissio­ne francese «Le plus grand cabaret du monde», considerat­a il top per queste forme artistiche, dove sono stati salutati con una standing ovation. Il gruppo è stato invitato ad esibirsi per Papa Francesco durante il Giubileo dello Spettacolo Popolare. ( f.ver.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy