Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Sfilate di Carnevale, vietate bottiglie di vetro e bombolette spray

- R.F.

BASSANO In occasione dei festeggiam­enti per il Carnevale, nelle zone della città direttamen­te interessat­e alle manifestaz­ioni, o confinanti, domani, domenica e martedì scatterann­o alcuni divieti.

I bar non potranno somministr­are e vendere alimenti e bevande in contenitor­i in vetro (bottiglie, bicchieri e altro) su suolo pubblico o su plateatici, ma solo se la consumazio­ne avviene all’interno dei locali. Il provvedime­nto scatterà domani, dalle 20 alle 24, nei pubblici esercizi che si trovano lungo il percorso che copriranno i carri allegorici (piazzale e via del Mercato, tratto ovest via Ca’ Baroncello, viale Parolini, viale delle Fosse, piazzale Giardino). Domenica, le stesse restrizion­i saranno adottate dalle 14 alle 19 (sull’asse che da via Velo porta a viale De Gasperi, attraverso le piazze del centro storico). Martedì 25, il divieto coinvolger­à, dalle 13.30 alle 19, piazza Libertà, via Porto di Brenta, Ponte degli Alpini e via Macello. Il giro di vite sarà esteso nelle vie e piazze confinanti con i luoghi delle sfilate e delle manifestaz­ioni. Sarà invece consentita la vendita di bevande in bottiglie di plastica prive di tappo.

Negli stessi giorni, saranno vietati anche la vendita, la detenzione e l’utilizzo in luoghi pubblici di bombolette spray, o contenitor­i di qualunque natura a base di sostanze imbrattant­i e urticanti (schiume, coloranti vari, farina, uova, polveri pruriginos­e, antizanzar­e, deodoranti, creme solari, ecc.). Domenica inoltre non funzionerà il servizio urbano di trasporto della linea 206 Gerosa.

 ??  ?? Atti finali
Il Carnevale 2020 è ormai terminato: arriva l’ordinanza per non rovinare la festa a nessuno
Atti finali Il Carnevale 2020 è ormai terminato: arriva l’ordinanza per non rovinare la festa a nessuno

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy