Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bambina di 10 anni dona i soldi della comunione

Vica regala i 300 euro destinati alle bomboniere. All’asta le maglie dei calciatori del Bassano

- B. C. - R. F.

BASSANO In questa situazione difficile anche il Bassanese risponde con iniziative di solidariet­à. Dai singoli a realtà del territorio, da una bambina di dieci anni di Valbrenta che devolve alla Regione Veneto i 300 euro destinati alle bomboniere della sua comunione (che è stata posticipat­a), al mondo dello sport, del calcio. Ha già superato i 16 mila euro la raccolta fondi #iocisto avviata da Fc Bassano 1903 per aiutare le persone in difficoltà a causa del Coronaviru­s. In molti hanno accolto l’appello del presidente Fabio Campagnolo, che ha chiesto «di contribuir­e all’iniziativa e di renderla più contagiosa del virus». Anche i giocatori vogliono dare il loro contributo: il capitano Mattia Battistell­a e il bomber Nicolò Garbuio mettono in palio le maglie indossate lo scorso anno per la prima vittoria in campionato della neonata società. Lunedì 11, Pasquetta, le due maglie ufficiali saranno messe all’asta (base di partenza 25 euro l’una) sul profilo Facebook di Fc Bassano. Basterà lasciare un commento rilanciand­o la propria offerta, indicando la cifra che si intende donare e il nome del giocatore del quale aggiudicar­si la maglia.

L’asta prenderà il via alle 12 e terminerà alle 20 e sarà lanciata con un videomessa­ggio sul web (https://youtu.be/jwdVDv6l1q­g). Tutto il ricavato andrà alla raccolta #iocisto e sarà suddiviso fra 10 associazio­ni di volontaria­to bassanesi che lo trasformer­anno in «buoni spesa».

Ha preso carta e penna invece Victoria Maria Posenato, per gli amici Vica, 10 anni, che ha scritto a Luca Zaia il quale ieri ha letto la sua lettera durante la quotidiana conferenza stampa in diretta, ringrazian­dola. «Ho sempre obbedito ai tuoi consigli e ti seguo tutti i giorni in tv - le parole della bimba di Cismon del Grappa, comune di Valbrenta - ho sentito che tante persone stanno donando dei soldi per aiutare gli ospedali della Regione e che non importa quale sia la cifra, così ho pensato che anch’io potevo fare qualcosa: mi sono fatta anticipare dagli zii la somma destinata a comprarmi bomboniere e biglietti per la comunione che è stata sospesa e con l’aiuto dello zio ho fatto il versamento che ti allego».

 ??  ?? La squadra L’esultanza dopo un gol di Garbuio contro l’Ardisci lo scorso anno
La squadra L’esultanza dopo un gol di Garbuio contro l’Ardisci lo scorso anno

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy