Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Travolge un corpo con l’auto: morto il vicino di casa

La donna non si è accorta dell’uomo che, dai primi rilievi, potrebbe aver perso la vita prima del sinistro

- B.C.

VICENZA Arrivata a casa in auto verso mezzanotte e mezza, ha aperto il cancello del condominio di via Emanuele Filiberto di Savoia e lo ha superato a bassa velocità, per parcheggia­re in garage, ma si è subito accorta di aver urtato qualcosa, di esserci passata sopra.

Quel qualcosa non era altro che una persona riversa sul piazzale: uno dei condomini, il 51enne Valerio Guccione, che da qualche mese era andato a convivere con l’anziana madre ultranovan­tenne. La donna 40enne al volante, col buio, non era riuscita a vedere quel corpo a terra e lo ha travolto. Tanto che era stato chiesto l’intervento dei vigili del fuoco per liberarlo da sotto la vettura, poi non più necessario. La tragedia è quella che si è consumata nella notte tra venerdì e ieri in un condominio a pochi passi dal centro Sport Palladio.

Ad intervenir­e gli agenti delle volanti della questura che hanno effettuato i rilievi per ricostruir­e dinamica e responsabi­lità. Ma a quanto pare, dai primi accertamen­ti medici, l’uomo poteva essere già morto quando è stato investito: forse vittima di un malore già qualche ora prima, si sarebbe accasciato sul cortile d’ingresso, senza che nessuno si accorgesse di lui, che lo soccorress­e, complice il buio. Ma solo l’autopsia che disporrà probabilme­nte a breve la procura potrà dare risposte più precise in merito alla morte del 51enne, ex titolare di una cartolibre­ria che qualche anno fa, pur senza lavoro e con pochi euro sul conto, aveva fatto sapere di non aver ricevuto aiuti dal Comune per il pagamento di una bolletta Aim.

Il pubblico ministero Angelo Parisi, come da prassi, dovendo delegare accertamen­ti non ripetibili, indagherà l’automobili­sta per permetterl­e appunto di partecipar­e agli esami con un proprio consulente. «È sconvolta» fa sapere il marito, provato, affacciato al terrazzino mentre guarda il cancello e quel tratto di cortile che qualcuno ha lavato. Ad occuparsi delle indagini è ora la polizia che farà avere una relazione al pm di turno.

 ??  ?? Mistero Tragedia nella notte nel popolare quartiere cittadino di Villaggio del Sole: un’auto ha travolto un pedone di 51 anni
Mistero Tragedia nella notte nel popolare quartiere cittadino di Villaggio del Sole: un’auto ha travolto un pedone di 51 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy